Lifestyle

Sognare uno zombi, un ponte, di correre, cosa vuol dire?

Cosa vuol dire se sogniamo uno zombie, un ponte o di correre, ecco come conoscere il significato dei nostri sogni per riuscire a comprendere meglio noi stessi.

Fonte: google

Molte persone danno un’importanza molto rilevante nell’interpretazione dei sogni: alcuni perché pensano che in ciò che si sogna ci sia un fondo di premonizione, altri perché cercano di estrapolare da alcuni sogni fatti in momenti particolari i numeri da giocare al lotto, fatto sta che ciò che si sogna viene discusso e studiato attentamente anche da esperti di astrologia, numerologia e psicologia e i giornali più importanti riservano spesso rubriche dedicate alla lettura ed interpretazione di tutto ciò che è relativo alla sfera onirica.

Non è certo piacevole andare a dormire e trovarsi a sognare degli zombi, anche se siamo appassionati di film horror; ma come tutti i sogni, anche gli zombi hanno una loro interpretazione onirica e ci possono far capire che dentro di noi qualcosa non sta andando per il verso giusto.

Sognare zombi

Sognare gli zombi può indicare la più totale assenza di piani per il futuro, una sorta di incapacità ad esprimere sé stessi o anche una marcata sensazione di solitudine e alienazione. Può inoltre significare l’enorme paura di qualcosa o qualcuno, la sensazione di sentirsi morti dentro o completamente fuori dalla realtà. Chi sogna gli zombi inoltre può essere una persona annientata dalla forte personalità di un genitore o un partner di cui subisce passivamente l’influenza. In altri casi, uno zombi in sogno può essere invece la semplice proiezione onirica di un film dell’orrore che abbiamo visto prima di andare a dormire che ci ha lasciato addosso una sensazione di ansia mista a terrore.

Sognare un ponte

Sognare un ponte simboleggia spesso un ostacolo da superare o un problema da affrontare, oppure una metafora tra il passato e il presente: sognare un ponte è tipico di chi si trova di fronte a un cambiamento importante nella propria vita (nuovo lavoro, matrimonio, nascita di un figlio), e in base a quello che c’è al disotto del ponte l’interpretazione cambia. L’acqua simboleggia lo stato emotivo di chi sogna, i binari di un treno le tantissime opportunità che il cambiamento potrebbe portare nella nostra vita, mentre invece l’abisso è indice di un qualcosa di indefinito o che manca nella vita di chi sta sognando. La paura di attraversare il ponte simboleggia il timore di andare avanti ed affrontare le situazioni della vita, così come sognare di trovarsi in piedi davanti a un ponte è indice di incapacità di tornare indietro ma anche di scoprire quello che riserva il futuro. Guardare un ponte può significare che si stanno facendo considerazioni circa la propria vita.

Sognare di correre

Non sempre chi sogna di correre ha una vita frenetica: correre può simboleggiare l’esercizio fisico o il desiderio di muoversi, non solo per mantenersi in forma, ma anche in senso figurato (darsi una mossa). Correre può stare a significare anche la voglia di scappare via: dalla routine, dalla famiglia, dalle responsabilità e anche dalle proprie paure. Sognare di correre inseguiti da persone o animali indica invece la paura che determinate situazioni prendano il sopravvento, o il desiderio di evitare accadimenti che non si è in grado di gestire. La difficoltà di correre invece indica un grande senso di inadeguatezza nell’affrontare la vita e il timore di essere giudicati per come ci si comporta. La corsa ha sempre un valore liberatorio, anche nei sogni, e riuscire a trovare la giusta chiave di interpretazione può aiutare considerevolmente a capire cosa sta succedendo all’interno della nostra mente.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati