Fonte: Redazione

"Songs of Experience" è il nuovo album degli U2

Gli U2 hanno finalmente presentato il loro nuovo album. Si intitola "Songs of Experience" è ha una copertina davvero speciale

Pubblicato:

“Songs of Experience” è il nuovo album degli U2. Il disco è stato annunciato in queste ore dalla Island Records ed è il 14esimo lavoro in studio della band. Contiene 13 nuove canzoni e sarà disponibile dal 1 dicembre in versione CD, digital Standard e Deluxe, Doppio Vinile e Box Extra Deluxe.

Il disco è stato registrato tra Dublino, New York e Los Angeles. Ad ispirarlo è stato un consiglio dato da Brendan Kennelly, scrittore e professore del Trinity College di Dublino, a Bono. Il poeta qualche tempo fa gli disse di “scrivere come se fossi morto”. Il risultato di questo esperimento sono dei brani divenuti delle lettere dedicate alle persone più care di Bono Vox, The Edge, Larry Mullen Jr. e Adam Clayton.

“Songs Of Experience” è il seguito di “Songs Of Innocence” uscito nel 2014. Entrambi devono il loro nome a “Songs Of Innocence and Experience”, la raccolta di poesie di William Blake, celebre poeta del 18simo secolo.

L’immagine di coperta è molto particolare ed è stata realizzata da Anton Corbijn. I protagonisti sono Eli Hewson e Sian Evans, figli adolescenti rispettivamente di Bono e di The Edge. “Songs of Experience” verrà seguito da una serie di concerti. L’eXPERIENCE + iNNOCENCE Tour partirà il 2 maggio 2018. Per ora sono state annunciate solamente le tappe del Nord America.

La tracklist del disco comprende le canzoni: “Love Is All We Have Left”, “Lights of Home”, “You’re The Best Thing About Me”, “Get out of Your Own Way”, “American Soul”, “Summer of love”, “Red Flag Day”, “The Showman (Little More Better)”, “The Little Things That Give You Away”, “Landlady”, “The Blackout”, “Love Is Bigger Than Anything in Its Way”, “13 (There is a Light)”.

Nella versione deluxe si trovano altre 4 tracce: “Ordinary Love (Extraordinary Mix)”, “Book Of Your Heart”, “Lights in Front of Me (String Arrangement)”, “You’re The Best Thing About Me (U2 vs Kygo)”. Mentre chi acquisterà la versione in vinile potrà ascoltare anche gli inediti: “Ordinary Love (Extraordinary Mix)”, “Book Of Your Heart”, “Lights in Front of Me (String Arrangement)”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti