Le Spice Girls confermano la reunion con una foto

Le Spice Girls hanno confermato la reunion del gruppo con una foto postata sul profilo Instagram di Victoria Beckham

3 Febbraio 2018

Dopo tanti pettegolezzi e smentite ormai è ufficiale: la reunion delle Spice Girls ci sarà. Vent’anni dopo l’enorme successo, la girl band torna sul palco. L’annuncio è arrivato con una foto postata sul profilo Instagram di Victoria Beckham in cui la stilista è in compagnia delle quattro ex colleghe.

Secondo quanto svelato dal “Sun”, l’intesa per una ritorno del gruppo è arrivata grazie ad un accordo da 50 milioni di sterline. La band cult degli anni Novanta ha pubblicato un comunicato stampa in cui ha annunciato l’evento. “Rimaniamo sempre sopraffatte per quanto interesse ci sia nel mondo per le Spice Girls – si legge nella nota della Spice Girls -. Il momento ora sembra giusto per esplorare alcune nuove incredibili opportunità insieme”.

Considerate il gruppo femminile più famoso al mondo, le Spice sono arrivate al successo nel 1996 con il singolo “Wannabe” e hanno venduto 85 milioni di dischi in tutto il mondo. L’ultima esibizione risale al 2012 in occasione della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Londra.

Ora la foto pubblicata sul profilo di Victoria Beckham segna l’inizio di una nuova era per le Spice Girls. “Amo le mie ragazze – ha scritto la stilista -. Tanti baci, è così eccitante”. Il commento è stato accompagnato dagli hashtag: #friendshipneverends #girlpower, ossia “l’amicizia non finisce mai” e “potere alle ragazze”.

Da diversi anni ormai si parlava di un ritorno delle Spice Girls sul palco, ma sino ad oggi le trattative erano sempre fallite. La reunion era stata ostacolata soprattutto dal rifiuto di Victoria, che considerava ormai chiuso il suo periodo con la band femminile.

La signora Beckham però avrebbe cambiato idea grazie ad un contratto che garantisce 10 milioni di sterline ad ogni membro del gruppo. Fra le clausole dell’accordo ce ne sarebbe una che consente alla Posh Spice di cantare in playback, offrendo solamente la sua presenza sul palco e non le doti canore.

Non è ancora chiaro cosa accadrà ora che la reunion è stata ufficializzata. Secondo molti le Spice Girls potrebbero partire in tour, per altri invece starebbero preparando un disco con i loro successi. Il “Sun” ha parlato di un grande live show in Cina. Staremo a vedere cosa accadrà.

Spice Girls Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti