Tech

Spoilme è il sito che ti rovinerà il finale di tutti i film

Gli spoiler dei film soddisfano i curiosi: è questa l'idea da cui è nato Spoil.me, il sito pensato per chi è impaziente di scoprire come andrà a finire una pellicola

Fonte: flickr

Un sito che raccoglie gli spoiler dei film? Si chiama Spoil.me e sembra fatto apposta per chi è impaziente di conoscere il finale di una pellicola, prima di vederla per intero. Basta sapere il titolo del film che volete cercare, per cominciare a leggere gli spoiler. Dopo aver digitato le prime lettere nel campo di ricerca, la piattaforma vi fornirà alcuni suggerimenti sulla base del testo che state scrivendo. Potrete così vedere il titolo completo, la locandina e l’anno di uscita del film. Inoltre, per ogni proposta, viene segnalato il numero di spoiler presenti.

Provate, ad esempio, a cercare ”I soliti sospetti”, per cui esistono ben 23 commenti. Cliccando sul pulsante rosso, il sistema vi rovinerà subito il finale, facendovi sapere che Kevin Spacey in realtà è Keyser Söze. Non siete ancora contenti? Cliccate su ”One more” e potrete andare avanti a leggere spoiler, finché non ne avrete abbastanza. Oppure passate ad un altra pellicola, come ”Il sesto senso”. La maggior parte dei commenti vi farà notare, ovviamente, che Bruce Willis è morto fin dall’inizio del film.

Gli spoiler non risparmiano nemmeno il cinemaitaliano. Per rovinarvi il finale di ”Profondo rosso”, film cult di Dario Argento, basta leggere l’unica frase presente sul sito: l’assassino è la madre. Allo stesso modo, cercando ”La vita è bella”, scoprirete al primo click che Benigni è destinato a morire. Tuttavia, non sempre gli spoiler rivelano il finale dei film. Prendete, ad esempio, ”La grande bellezza” di Paolo Sorrentino: vi anticiperanno soltanto che ci non capirete nulla.

Chiunque può lasciare il proprio contributo, cliccando sul pulsante ”Add your spoiler”, in alto a destra. Non ci sono limiti alla fantasia, eccetto uno: bisogna che il testo sia lungo al massimo 100 battute. Alcune frasi scritte dagli utenti, però, più che spoiler dei film, sono vere e proprie battute. Tra i commenti su ”Titanic”, ad esempio, potrete leggere che Jack avrebbe fatto meglio a prendere l’aereo e che Leo non ha vinto l’Oscar. Vi accorgerete da soli che uno spoiler tira l’altro: attenzione, Spoil.me può dare dipendenza!

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati