Imperdibili

Star Trek e l'episodio mai girato di Kirk contro Gesù

Il capitano Kirk contro Gesù. Sarebbe stato questo uno dei plot originali per il primo film di Star Trek, celebre saga fantascientifica

In un ormai datato plot di Star Trek, Kirk e Gesù si sarebbero resi protagonisti di uno scontro. E’ stato di recente pubblicato un testo inerente Star Trek, scritto da Mark A. Altman ed Edward Gross. Il creatore della serie, Gene Roddenberry, per lo sviluppo del primo film, avrebbe preso in considerazione svariate tipologie di sceneggiature. In una di queste il capitano Kirk sarebbe tornato inietro nel tempo, impedendo l’uccisione di Kennedy. Questa non è però la proposta più bizzarra, poi scartata.

La più bizzarra per così dire, è quella che avrebbe portato in scena una sfida fuori dal comune con Kirk contro Gesù. Idea scartata, probabilmente per il timore della reazione pubblica. Ad ogni modo Spock e gli altri non avrebbero mai incontrato il vero Cristo, combattendo semplicemente contro un alieno che ne aveva preso le fattezze. Per rendere il tutto più intrigante, verso il finale della pellicola, Kirk si sarebbe reso protagonista di uno scontro corpo a corpo con l’alieno, dando vita a qualcosa di unico, non soltanto per il panorama di Star Trek, con Kirk e Gesù in scena per un’avvincente sfida all’ultimo sangue.

La conferma è giunta da uno dei membri dello staff, Michael Jan Friedman, che nello staff della serie statunitense ricopriva il ruolo di sceneggiatore e autore. La trama alternativa era stata delineata nei suoi dettagli, pronta a essere proposta alla produzione. Il fatto che venne scartata non impedì a Friedman di tentare di trasformare il tutto in qualcos’altro. Friedman venne ingaggiato per realizzare un romanzo, infine mai scritto, anche a causa di una vena erotica inserita nella trama. Attualmente la saga cinematografica è stata presa in carico dal noto produttore e regista, J.J. Abrams, responsabile anche del rilancio della saga di Star Wars, che prevede altri due titoli in uscita.

Giunto ormai al terzo capitolo, il nuovo film della saga di Gene Roddenberry s’intitola Star Trek Beyond, l’Enterprise viene attaccata da una specie sconosciuta di alieni, che mandano in pezzi la nave. L’equipaggio che resta in vita riesce a effettuare un atterraggio d’emergenza, dove si ritroverà a fronteggiare un nuovo pericolo mortale, fronteggiando avversari temibili, che gli danno la caccia con la chiara intenzione di ucciderli tutti.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati