Imperdibili

Star Wars: il nuovo Han Solo è stato finalmente scelto

Rivoluzione in Star Wars: Alden Ehrenreich è Han Solo! Dal prossimo film, il pilota spaziale avrà un nuovo e giovane volto

Fonte: Flickr

Nei prossimi Star Wars Han Solo sarà Alden Ehrenreich: il promettente attore è stato scelto, appunto, per recitare nel ruolo dell’eroico pilota del Millennium Falcon. Nell’ultimo episodio di Star Wars gli spettatori hanno visto morire il mitico Han per mano del suo stesso figlio: tutti i fan della serie hanno pensato che fosse il momento di dire definitivamente addio a questo personaggio così amato. In realtà, i rumors hanno iniziato quasi subito ad affermare che ben presto il mitico contrabbandiere sarebbe tornato sul grande schermo.

In effetti è proprio così: però il volto di Han Solo non è più quello di Harrison Ford. Nei prossimi Star Wars, il giovane Alden Ehrenreich raccoglie il testimone del grande attore e si appresta a raccontare un nuovo capitolo della vita del socio di Chewbecca. Infatti, se il futuro del personaggio ci appare sicuro (impossibile che sia sopravvissuto alla spada laser di Kylo Ren), il suo passato è ancora tutto da scrivere. Negli anni scorsi sono state fatte alcune indiscrezioni su quale possa essere stata la storia di Han, prima di conoscere Luke Skywalker. Nessuna di esse, però, ha incontrato un riscontro ufficiale.

Harrison Ford aveva 35 anni quando ha interpretato per la prima volta Han Solo in Star Wars. Alden Ehrenreich ne compie 27 a Novembre: significa che nei prossimi film ci verrà data la possibilità di scoprire quali siano stati gli eventi che hanno portato il nostro pilota a diventare uno dei contrabbandieri più ricercati della Galassia. Il prossimo film legato all’universo di Guerre Stellari sarà “Rogue One: A Star Wars Story”: in questo spin-off sembra che Han Solo non avrà un ruolo rilevante. Alden Ehrenreich interpreterà il suo ruolo soltanto in un breve cameo.

Diverso il discorso per quanto riguarda “Han Solo: a Star Wars Story”: la pellicola, come rivela il titolo stesso, è un prequel dedicato interamente alla figura del migliore amico di Luke Skywalker. Le vicende raccontate saranno collocate temporalmente molti anni prima rispetto agli eventi narrati in “Una nuova speranza”. Di questa produzione sono stati svelati solo piccoli dettagli: sicuramente la regia verrà affidata a Phil Lord e Chris Miller. I fan della saga, però, possono gioire alla notizia che Chewbecca sarà, senza ombra di dubbio, tra i personaggi del film.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati