Imperdibili

Star Wars: Rogue One cosa sappiamo finora sul film di dicembre

Star Wars - Rogue One arriverà in tutti i cinema il prossimo Dicembre. Proviamo ad ingannare l'attesa con qualche succosa anticipazione

Fonte: pixabay

Star Wars – Rogue One“, ultimo capitolo della saga creata da George Lucas, sarà presente in tutti i cinema a partire dal prossimo dicembre. Chi non avesse ancora visto il precedente “Il risveglio della Forza“, uscito nel corso del 2015, non deve preoccuparsi troppo: come è noto Disney, casa di produzione che ha acquistato i diritti della saga, ha deciso di realizzare ad anni alterni un capitolo in continuità con la storia principale e uno spin-off autoconclusivo. Il film in arrivo a dicembre è proprio il primo episodio di questo nuovo appuntamento, molto legato all’universo di Guerre Stellari, tanto nell’ambientazione quanto nelle tematiche trattate.

Come collocare temporalmente “Star Wars – Rogue One”? Ovviamente trama e set di questo nuovo capitolo sono blindatissimi: pare assodato, però, che sia un prequel del primo film della saga, “Una nuova speranza“. Le vicende narrate si incentrano attorno a un gruppo di ribelli che mette in atto un piano per distruggere la pericolosissima Morte Nera, l’arma di distruzione che in tutto il primo film ha minacciato l’esistenza di numerosi pianeti della galassia. Per quanto questa vicenda non sia riconducibile al filone narrativo principale, saranno presenti personaggi già comparsi nei film precedenti. Per esempio i fan potranno ritrovare Mon Mothma, leader dell’Alleanza Ribelle.

Per la maggior parte, i personaggi di “Star Wars – Rogue One“, però, sono nuovi di zecca. Come nel precedente ″Il risveglio della Forza″, il film si caratterizza per la presenza di una grande protagonista femminile: il nome di questa coraggiosa ribelle è Jyn Erso ed avrà le sembianze della giovane attrice britannica Felicity Jones.

Altri attori di grido parteciperanno a questa pellicola: per esempio Diego Luna interpreta una specie di Han Solo ante litteram, ovvero un talentuoso pilota che aiuterà Jyn a contrastare l’Impero Galattico. Anche se per lungo tempo si è vociferato di un ritorno di Darth Vader sullo schermo, sembra ormai assodato che il cattivo più iconico di tutta la saga farà unicamente un piccolo cameo. Il ruolo dell’antagonista principale sarà interpretato da Grand Moff Tarkin (Ben Mendelsohn), freddo e spietato emissario imperiale.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati