Tech

Starbucks pubblica una tastiera con emoji, ecco come installarla

Darsi appuntamento per un Caramel Latte sarà ancora più divertente grazie alle emoji di Starbucks: ecco come installare sul proprio smartphone questa nuova tastiera

Fonte: flickr

Per rendere la propria scrittura online ancora più divertente, è ora possibile scaricare le emoji Starbucks!
Starbucks ha realizzata una keyboard per smartphone che permette di inviare emoji a tema utilizzando sia Whatsapp , sia app quali la mail, gli SMS, ed i social network.

La tastiera emoji Starbucks, è un plugin installabile sul proprio smartphone, grazie al quale è possibile accedere ad una serie di emoticons realizzate per celebrare i simboli principali della caffetteria americana. Installare le emoji Starbucks è molto semplice, anche per gli utenti meno avvezzi alla tecnologia.

Come prima cosa è necessario accedere all’Apple Store scaricare la keyboard di Starbucks.
È bene sottolineare che le keyboard una volta scaricate sul telefono, non sono automaticamente funzionanti ma sarà necessario installare la tastiera in modo che, nel momento in cui andiamo a digitare un messaggio usando la comune keyboard alfanumerica, al suo interno saranno integrate anche le emoji di Starbucks.

Andate quindi in “Generali”, l’applicazione Ios con la quale è possibile eseguire il set up del proprio iPhone, scendete sino ad individuare “Tastiera” e quindi selezionate “Aggiungi nuova tastiera”.
Quando vi si aprirà la nuova schermata, cliccate “Tastiere di terze parti” all’interno della quale, in automatico, il telefono vi mostrerà la voce relativa alla Keyboard di Starbucks.

Selezionando la nuova tastiera, questa vi chiederà l’autorizzazione a consentire l’accesso completo. Spuntate l’opzione e confermate la vostra scelta cliccando su “consenti”.
Ora la tastiera emoji Starbucks è perfettamente installata e non dovrete fare altro che accedere alla vostra tastiera e iniziare a scoprire le nuove emoticons.

Per scoprire le novità della vostra nuova tastiera, vi basterà accedere ad una qualsiasi applicazione di scrittura, come gli SMS, la mail e ovviamente Whatsapp.
Cercate in basso a sinistra, sulla tastiera alfanumerica vedrete il tastino sul quale è disegnato un piccolo globo terrestre. Cliccando su questo tasto, vi sarà possibile accedere finalmente alle vostre nuove emoji Starbucks.

Qualora abbiate invece già caricato in precedenza un’altra keyboard, potrebbe succedere che la tastiera Starbucks non venga visualizzata quale prima opzione; in questo caso dovrete selezionarla per utilizzare le emoji targate Starbucks. A tal fine, vi basterà cliccare nuovamente sullo stesso tastino e scorrere tutte le tastiere che avete installato sul telefono fino a visualizzare finalmente, la keyboard desiderata.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati