Negli Stati Uniti stanno avvenendo un sacco di avvistamenti di clown

Negli Stati Uniti cresce la fobia per i clown dopo alcuni avvistamenti decisamente inquietanti

Fonte: Twitter

Negli Stati Uniti sta succedendo qualcosa di strano e da qualche settimana continuano ad esserci segnalazioni di persone che vedono clown per strada. Sono ormai decine le persone che affermano di aver incontrato persone travestite da clown che si comportavano in modo minaccioso e spesso violento. Gli avvistamenti, secondo quanto riporta il New York Times, sono avvenuti in diversi Stati, la maggior parte in Florida, ma anche nello stato di New York e in Pennsylvania. La situazione inizia ad essere preoccupante, soprattutto dopo che in una piccola cittadina dell’Ohio le scuole sono state chiuse dopo che un clown aveva assalito una donna e minacciato gli studenti.

Non è ancora chiaro cosa stia accadendo, se i clown siano collegati fra di loro in qualche modo o se si tratti di uno scherzo. Molti avvistamenti si sono rivelati falsi, mentre tanti hanno richiesto l’intervento della polizia, che sempre più spesso consiglia alla popolazione di non avvicinarsi a persone vestite da clown. Gli avvistamenti seguono sempre la stessa dinamica: i clown fanno gesti minacciosi, seguono le persone , le fissano, brandiscono coltelli e gridano, ma di solito non aggrediscono nessuno (tranne in rari casi)

Il primo caso che avrebbe dato il via ai continui avvistamenti sarebbe stato a Greenville, in South Carolina dove a fine agosto diversi bambini avevano raccontato di essere stati avvicinati da alcuni clown. Tutti i bambini, in tempi diversi, avevano raccontato che i clown avevano chiesto loro di seguirli nel bosco in cambio di soldi. Non è mai stato chiaro chi fossero queste persone e la polizia locale sta continuando ancora ora ad indagare. L’ultimo avvistamento è stato il 23 settembre a Marion, in Florida, dove una coppia ha ripreso un clown che li fissava mentre erano in macchina. Un altro clown è comparso pochi giorni dopo sulla strada di una donna che portava a spasso il suo cane.

In Italia si parla di un primo caso di avvistamento a Motta Sant’Anastasia in provincia di Catania. Le immagini sono però molto sgranate e non è possibile capire se si tratti effettivamente di un clown.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti