Stelle cadenti, come vedere lo spettacolo tra l'11 e il 12 agosto

Il magnifico spettacolo è alle porte: le stelle cadenti anche quest'anno vi regaleranno una magica notte illuminando i vostri desideri, siete pronti?

Il momento magico si sta avvicinando: la notte delle stelle cadenti è prossima. Ma come fare per vedere questo meraviglioso spettacolo? Quali sono le date in cui il cielo si illuminerà al passaggio delle stelle cadenti? Siete pronti ad esprimere i vostri desideri? La notte magica è alle porte!

La spettacolare pioggia di stelle cadenti, denominate anche “lacrime di San Lorenzo” avverrà tra l’11 e il 12 agosto. Come prepararsi al meglio per vederle? Tanta pazienta, un luogo lontano dalle luci, la voglia di restare svegli fino a tardi saranno gli ingredienti fondamentali per la vostra notte delle stelle cadenti.

Stelle cadenti: esprimi il tuo desiderio

Lo sciame delle Perseidi, i frammenti minuscoli dell’antica cometa Swift Tuttle, sarà ben visibile nelle notti dell’11 e del 12 agosto, quando il nostro pianeta incrocerà la scia di detriti. Al contatto con l’atmosfera terrestre queste piccolissime particelle si frantumeranno generando luci brillanti: le stelle cadenti.

Per ammirare lo spettacolo di stelle cadenti vi basterà un posticino al buio, sdraiarvi comodamente ( magari con una copertina se siete in aperta campagna), alzare gli occhi al cielo e pazientemente aspettare che la vostra stella cadente passi. Tenetevi pronti ad esprimere i vostri desideri: occhi puntati al cielo! 

Stelle cadenti: lo spettacolo di agosto

I meteorologi hanno assicurato che, in buone condizioni di visibilità, potremo vedere fino alle duecento meteore all’ora. Lo sciame di stelle cadenti, secondo gli esperti, sarebbe il doppio nelle notti dell’11 e del 12 agosto. Se volete godervi lo spettacolo e regalarvi un’atmosfera magica, seguite il consiglio dei meteorologi: tra la notte dell’11 e l’alba del 12 agosto lasciate perdere ogni vostro impegno, mettetevi comodi e godetevi le stelle cadenti. Lasciatevi trascinare dall’incantevole atmosfera “infuocata”.

Nonostante il passaggio delle stelle cadenti avvenga ogni anno, esso si rivela sempre un momento attesissimo. In compagnia di amici o del vostro partner, potrete regalarvi un magnifico spettacolo naturale alzando gli occhi al cielo. Iniziate a preparare la vostra lista di desideri, quest’anno qualcuno potrebbe avverarsi! Abbandonatevi alla magia notturna e non resterete delusi dal magnifico spettacolo che si prospetta. Le stelle cadenti attraverseranno la volta celeste regalandovi brillantezza e “illuminando i vostri desideri”. 

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti