La storia di Shadia Bseiso, prima wrestler del Medio Oriente

Shadia Bseiso è la prima wrestler del Medio Oriente. L'atleta ha firmato un contratto con la WWE

Fonte: Twitter

Shadia Bseiso è la prima wrestler del Medio Oriente. L’atleta è stata ingaggiata dalla WWE, la World Wrestling Entertainment ed è la prima donna araba ad aver firmato un controllato con la società sportiva. Originaria della Giordania, Shadia ha trent’anni ed è una professionista del Crossfit. Ha studiato a Beirut, dove si è laureata in economia, in seguito è entrata nel mondo del giornalismo, conducendo diversi programmi tv. Prima di essere ingaggiata dalla WWE ha anche preso parte al talent show The Voice a Dubai.

“Grazie alle capacità atletiche che possiede, Shadia, avrà la possibilità di iniziare a allenarsi al WWE Performance Centre in Orlando a partire dal mese di gennaio” ha spiegato un funzionario della WWE.

“Sono orgogliosa di essere la prima donna del Medio Oriente a firmare un contratto con la WWE – ha detto Shadia -. Iniziare a lavorare con questa società è un’opportunità davvero incredibile. Ho visitato il centro di formazione di Orlando  – ha aggiunto la campionessa, che è entusiasta per questa nuova avventura – e ho assistito anche ai Mae Young Classic, una competizione femminile indetta dalla WWE, e non vedo l’ora di iniziare la mia carriera nel mondo del wrestling”.

Shadia è la prima donna araba ad aver raggiunto un traguardo simile. “I miei genitori sono rimasti un po’ stupiti di questa mia scelta – ha raccontato -, ma l’hanno accettata senza problemi. Mio padre era solo preoccupato che mi facessi male durante le competizioni”.

Paul Levesque, vicepresidente della WWE ha spiegato che Shadia è stata assunta nel corso di un progetto che ha come obiettivo quello di convincere gli atleti più forti del mondo ad entrare nell’azienda statunitense. Le selezioni si sono svolte a Dubai e hanno visto oltre 40 professionisti, provenienti da India e Medio Oriente, sfidarsi.

“Sono convinto che avrà un grande futuro e che sarà una grande star del mondo del wrestling” ha detto Paul Levesque parlando di Shadia.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti