Fonte: Fac

L'incredibile storia dell'uomo che gira il mondo con una gallina

Ecco l'incredibile storia di Monique, la gallina che gira il mondo con il suo padrone Guirec Soudée

Pubblicato:

Monique è una gallina rossa che gira il mondo in compagnia del suo padrone, Guirec Soudée. Il ragazzo ha 24 anni, è francese ed ha scelto di portare in viaggio con sé il pennuto. La gallina, originaria delle Canarie, l’ha accompagnato in un’avventuroso giro del mondo su una barca a vela. Nonostante sia lontana dalla sua terra e in un ambiente che non è il suo, Monique sembra essere molto a suo agio insieme al padrone con cui ha un rapporto davvero speciale.

Guirec bada a Monique, la nutre e la porta sempre con sé, mentre la gallina rossa lo ringrazia dandogli ogni giorno uova freschissime, con cui il ragazzo si nutre e che gli consentono di sopravvivere anche quando il mare è in tempesta.

Le avventure di Monique e Guirec sono state raccontate dal giovane sui social. Il francese ha creato un profilo Instagram in cui condivide le foto del loro viaggio. L’avventura è iniziata nel 2014 e ancora oggi la “convivenza” procede a gonfie vele. I due sono partiti dalle Canarie, facendo rotta sui Caraibi e arrivando poi in Groenlandia.

“Aveva solo quattro o cinque anni, e non aveva mai lasciato le Canarie – ha raccontato Guirec parlando di Monique -. Io non parlavo una parola di spagnolo e lei non parlava il francese, ma ce l’abbiamo fatta”.

Curiosa, divertente e attiva: la gallina partecipa a tutte le attività sulla barca. Assiste Guirec durante la navigazione, lo segue mentre controlla la rotta sul computer, cammina sulla neve, fa surf e si occupa delle riparazioni al motore, senza mai dimenticarsi di deporre un uovo.

“Ero molto preoccupato per via delle onde che avrebbero potuto farla cadere – ha svelato -. Temevo finisse fuori bordo ma invece subito recuperava l’equilibrio. Monique molto coraggiosa – ha spiegato, rivelando come il loro legame sia sempre più forte con il passare del tempo -. Tutto ciò che devo fare è urlare Monique! e lei viene da me, si siede sulle mie gambe, mi fa compagnia. È incredibile”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti