La strana e tenera amicizia fra la scimmia Niv e un pollo

Ha commosso il mondo la storia di Niv, il macaco che vive nello zoo di Israele e ha adottato un pollo

Niv è una scimmia che vive nello zoo di Tel Aviv e ha deciso di adottare un pollo. I due sono inseparabili, tanto che dormono, giocano e mangiano insieme. La loro amicizia è stata raccontata dai responsabili della struttura in Israele e il video che li mostra insieme ha fatto il giro del mondo.

Il macaco ha dieci anni e vive nel parco safari di Ran Gan, situato vicino a Tel Aviv. Da qualche tempo si sentiva solo e, quando il pollo ha iniziato a gironzolare nella sua gabbia, ha deciso di adottarlo. Da allora i due non si separano mai e la scimmia passa il suo tempo a prendersi cura del pennuto. Il loro legame è così speciale che i responsabili del parco hanno deciso di non separarli e hanno consentito a Niv di vivere con il pollo.

Secondo gli esperti questo lo aiuterebbe a combattere lo stress provocato dalla vita in cattività e sembra che, da quando il pollo è entrato nella sua vita, Niv sia più sereno e felice.

Non è la prima volta che un macaco decide di adottare un altro animale. Qualche tempo fa aveva commosso il mondo la storia di una scimmia a Rode, in India, che aveva deciso di prendere con sè un cucciolo di cane.

L’animale aveva difeso il cagnolino dagli altri randagi, combattendo per salvarlo da una morte atroce. Aveva poi iniziato a nutrirlo e a prendersi cura di lui, proprio come farebbe qualsiasi altra mamma.

Nel video si vede Niv che culla il pollo, i due poi passeggiano nella gabbia e giocando insieme. Infine il macaco bacia il pennuto e lo accarezza. Immagini tenerissime e dolci, che hanno fatto il giro del web e dimostrando, ancora una volta, il cuore grande degli animali, da cui, forse, molti umani dovrebbero trarre insegnamento.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti