Lo strano programma che va in onda dalla metro di New York

Negli Stati Uniti c'è un programma che si chiama "Derailed" e va in onda dalla metro di New York

Si chiama “Derailed” ed è un programma che va in onda di notte dalla metro di New York. Raramente la metropolitana è considerata come il luogo perfetto in cui fare conversazione, anzi, spesso quando si sale sul vagone ci si siede al proprio posto guardando con sospetto gli altri passeggeri. La maggior parte delle persone passa il tempo a giocare a qualche videogioco, usa lo smartphone o legge qualcosa, raramente ci si ritrova a chiacchierare.

Da qualche tempo però la metro della Grande Mela è diventata il set di un talk show che sta avendo un grande successo su Youtube. Il programma è condotto da Dean Dimitruk, che si ispira al format americano del “Late Night”. I protagonisti della trasmissione sono le persone comuni che si possono incontrare viaggiando sui mezzi pubblici.

L’ideatore e conduttore dello show entra nel vagone con la sua scrivania, proprio come i celebri presentatori oltreoceano, e filma la puntata insieme alla troupe. L’idea di Dean e del co-conduttore Danielle Dweck è molto semplice: raccontare quanto di straordinario ci sia nella vita “ordinaria” delle persone che tutti i giorni prendono la metro, per fare la spesa, andare al lavoro o a scuola. Una volta a bordo il conduttore chiacchiera con i viaggiatori, ascolta le loro storie, fa battute ed è protagonista di divertenti gag.

Una sorta di reality che indaga il quotidiano e che è molto apprezzato sul web. Così tanto che gli ideatori sognano già di portare “Derailed” fuori da New York e di scegliere come set del programma anche le metro di altre città, non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa.

“Le persone reali possono essere interessanti quanto le celebrità – ha spiegato Dean Dimitruk -. Quando c’è rumore, quando c’è un sussulto, è parte dello spettacolo. Mostra che stai girando sulla metropolitana, fa parte del fascino dell’intera cosa”.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti