STRAW, McDonald's presenta la prima cannuccia hitech del mondo

McDonald’s lancia la cannuccia per gustare più sapori in unico sorso: l’attesa è per il 17 marzo, giorno in cui si celebra San Patrizio

Fonte: Twitter

McDonald’s continua ad allargare il gap creativo con i suoi competitors. Dopo il distributore automatico di hamburgers, arriva STRAW, la cannuccia tecnologica che permette di filtrare i diversi strati di gusto di milkshake in un unico sorso. La cannuccia hi-tech è stata progettata per godere appieno del sapore del Chocolate Shamrock Shake: un milkshake al cioccolato con top alla menta.

Al progetto ha lavorato un team di ingegneri pagato esclusivamente per eseguire test fluido-dinamici e produrre uno strumento efficace che serva allo scopo. ‘Talento sprecato’ si dirà. La catena di fast food più importante al mondo può permettersi ricerche di questo tipo conoscendo il ritorno economico e l’impatto sul marketing che queste hanno.

Chocolate Shamrock Shake e STRAW

Il Chocolate Shamrock Shake è, come detto, un milkshake in due strati: il primo è al cioccolato, il secondo è un top alla menta. Il prodotto verrà lanciato entro il 17 marzo per la festa di San Patrizio, celebrazione importantissima nella cultura anglosassone.

Il problema che McDonald’s ha cercato di risolvere è quello di fruire in unico sorso di entrambi i gusti. In altre parole, il Chocolate Shamrock Shake è pensato per avere in bocca il gusto del cioccolato e quello della menta contemporaneamente. Con le cannucce tradizionali questo non è possibile, o si ‘succhia’ lo strato di cioccolato o quello di menta. Ecco,dunque, il motivo per progettare STRAW.

La tecnologia di STRAW

STRAW è una cannuccia rigida a forma di manico di ombrello con diversi fori sulle sue pareti. Aspirando il contenuto del bicchiere, i fluidi entrano da più parti lungo il condotto della cannuccia fino ad arrivare direttamente in bocca. Ciò consente ai diversi strati del milkshake di essere fruiti contemporaneamente. Il team di ricercatori ha studiato a fondo il progetto per eliminare gli eventuali problemi di vuoto dei fluidi e consentire al consumatore di godere del piacere di Chocolate Shamrock Shake in modo unico.

La cannuccia verrà distribuita soltanto in alcuni ristoranti, almeno in un primo periodo. Il sito di McDonald’s pubblicherà la lista dei punti in cui poter avere STRAW pochi giorni prima del suo lancio.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti