La strepitosa aurora boreale ripresa da Paolo Nespoli

L'astronauta Paolo Nespoli ha immortalato lo spettacolo dell'aurora boreale vista dallo spazio

Paolo Nespoli ci porta ancora una volta nello spazio per mostrarci una strepitosa aurora boreale. L’astronauta dell’Esa si trova in orbita per portare a termine la missione Vita e grazie ai social condivide con il resto del mondo le emozioni e le scoperte nello spazio. Nel suo profilo ufficiale su Twitter, Nespoli pubblica foto e video che raccontano la vita fra le stelle.

Fra i momenti più emozionanti c’è anche l’aurora boreale, immortalata in una clip realizzata grazie al collage di oltre 919 foto in alta risoluzione scattate dalla Stazione spaziale internazionale. Uno spettacolo unico che non ha mancato di emozionare i tanti follower dell’astronauta, affascinati dalle sue avventure e dai misteri dello spazio. Nelle immagini vediamo la luce dorata e verde lambire la Terra, in una danza unica e meravigliosa. I colori, le sfumature e la poesia di questo video è così particolare che è impossibile rimanere indifferenti.

“A stunning aurora caught my eye… Its beauty is out of this world! Una splendida aurora… Di una bellezza spaziale! #VITAmission” ha scritto Nespoli commentando la clip su Twitter. L’astronauta italiano è approdato nella Stazione Spaziale Internazionale nel mese di luglio a bordo della “Expedition 53”. Il suo compito è quello di portare a termine la missione VITA (Vitalità, Innovazione, Tecnologia ed Abilità), eseguendo in orbita una serie di esperimenti che potranno migliorare la vita sulla Terra e portare a nuove importanti scoperte.

Nespoli rimarrà nello spazio sino a dicembre, quando rientrerà nell’atmosfera del nostro Pianeta utilizzando una navetta Soyuz. Sin dal suo arrivo sull’ISS, Nespoli ha inviato alla Terra foto e video che raccontano la meraviglia dello spazio e la vita quotidiana senza gravità. A 60 anni è considerato l’astronauta più anziano dell’Agenzia spaziale europea e di quella italiana.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti