0, 0, 0, 0, 6, 6, 3 trend

La #bellastoria del subacqueo che è diventato amico di un pesce

Hiroyuki Arakawa è un sub che, da ben 25 anni, è amico di un pesce femmina, che coccola e bacia nelle profondità del mare

Un’amicizia particolare e una storia che lascia a bocca aperta: un sub e un pesce sono diventati amici e da ben 25 anni si incontrano nelle profondità del mare. I protagonisti di quella che sembra una favola per bambini, ma invece è realtà, sono il sub giapponese Hiroyuki Arakawa e Yoriko, un pesce della specie Asian Sheepshead Wrasse di sesso femminile.

Il loro rapporto è iniziato quando il sommozzatore era giovane e si è immerso per la prima volta nella baia di Tateyama, dove si trova una riserva naturale. Sotto la superficie del mare infatti è situato un santuario shintoista che ospita centinaia di creature del mare che vivono serenamente e in completa libertà.

Durante le sue immersioni Hiroyuki Arakawa è diventato amico di Yoriko, il pesce femmina dalla forma decisamente strana. L’animale, con protuberanze sul mento e sulla fronte, ha mostrato una grande sensibilità, affezionandosi all’uomo, che oggi ha 79 anni.

Tutto è iniziato quando il sub ha aiutato l’animale che era stato ferito da un predatore. Ha dato da mangiare a Yoriko, portandole ogni giorno 5 granchi e lei si è affezionata al signore, così tanto che ora quando lo vede si avvicina per farsi fare le coccole. Quotidianamente Hiroyuki indossa maschere e pinne, scendendo sott’acqua per incontrare il pesce. Da 25 anni i due si danno appuntamento nelle profondità del mare giapponese e Yoriko riceve carezze e baci dall’anziano.

L’amore e la dedizione fra i due traspaiono da subito vedendoli. Secondo un recente studio scientifico i pesci non solo provano sentimenti, ma riescono anche a riconoscere i tratti del volto umano. Ciò significa che Yoriko prova del vero e proprio affetto nei confronti di chi l’ha salvato e gli va incontro, riconoscendolo, per ricevere qualche coccola e farsi accarezzare. La loro storia ha commosso il mondo e dimostra come l’amore possa fare dei veri e propri miracoli.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_video@vitv.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti