I Subsonica stanno registrando un nuovo album, a quanto pare

Con un post su Facebook, i Subsonica lo confermano: sono tornati, e stanno lavorando a un nuovo album.

Pubblicato:

La notizia era nell’aria: i Subsonica stanno tornando e sono pronti a presentare un nuovo album. La band formata da Samuel, Ninja, Casacci, Vicio e Boosta si è nuovamente riunita in studio per realizzare un disco dopo la pausa del 2017, e la conferma arriva dai social: “Palla al centro. Il calcio di inizio lo dà Vicio. Questa non è un’esercitazione, si registra per davvero”, ha scritto il ritrovato gruppo sulla sua pagina Facebook.

L’ultimo anno è stato molto particolare per i membri dei Subsonica. Gli artisti hanno infatti deciso di prendersi una pausa per inseguire altri progetti, mettendo in stand-by il gruppo che per tantissimi anni ha calcato i palchi italiani.

Samuel ha scelto di partecipare a Sanremo presentando il “Codice Della Bellezza”, mentre Ninja e Casacci hanno realizzato Demonology HiFi”. Vicio ha lavorato in studio come producer e Boosta, in seguito all’avventura come professore nella scuola di Amici di Maria De Filippi”, ha lanciato l’album “La Stanza Intelligente”. Dopo tante esperienze e successi, però, per il gruppo è arrivato il momento di riunirsi. Lo testimoniavano alcune foto apparse sui social in cui vediamo gli artisti tutti insieme, pronti a creare qualcosa di grandioso, e lo testimonia ancor di più il recente post, a commento di un video girato nello studio di registrazione.

Gli stessi Subsonica, qualche settimana fa scrivevano: “Dove eravamo rimasti?”, a commento di una foto. Mentre sotto un’altra si legge: “Quindi direi che stiamo tornando”. Tutti i messaggi sono accompagnati dall’hashtag #subsonica8, che indicherebbe appunto l’ottavo album del gruppo e che – anche nel post di oggi – ritorna. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fan, che da tempo attendevano questa reunion, ormai confermata.

“Finalmente”, “Che gioia!”, “Non vedo l’ora”, sono alcuni dei commenti entusiastici che sono comparsi sulle bacheche social del gruppo, dopo che è stato annunciato il ritorno dei Subsonica. Per ora la band non ha fornito informazioni riguardo il nuovo lavoro in studio. Gli unici indizi sono un floppy disk immortalato in una delle foto scattate durante il lavoro in studio, e il messaggio pubblicato oggi. Cosa ci riserverà il nuovo album? Per scoprirlo non ci resta che attendere la sua uscita. Che potrebbe avvenirem come ipotizzano i fan, prima della fine del 2018.

Subsonica sono tornati nuovo album Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti