0, 1, 0, 0, 0, 0, 0 trend

Il "Suika Pan" è il nuovo irresistibile pane a forma di cocomero

La nuova moda dell'estate è il "Suika Pan": un delizioso pane a forma di cocomero molto apprezzato soprattutto a Taiwan

Fonte: Instagram

L’estate 2017 ha portato una ventata di novità: tra i must have di quest’anno c’è il Suika Pan, un delizioso pane a forma di cocomero che sta conquistando tutti, in particolare gli abitanti di Taiwan. Questa moda ha iniziato a diffondersi proprio da Taiwan: la richiesta del pane a forma di cocomero da parte dei cittadini è così elevata che il panificio che lo ha ideato non riesce ad accontentare tutti. Jimmy’s Bakery, nella località di Yilan County, fino a poco tempo fa era una comune panetteria, invece ora è un’autentica istituzione, anche sui social network.

La nuova moda dell’estate: il pane a forma di cocomero è virale

Proprio attraverso la condivisione delle foto del Suika Pan sui social, questa moda sta prendendo piede anche negli altri paesi e aumenta di giorno in giorno il numero di persone che desidera assaggiare questo coloratissimo e divertente prodotto. Lee Wen-fa ha ideato il concept di questo particolarissimo pane a forma di cocomero per incoraggiare i bambini a mangiare di più nonostante il caldo, nei mesi in cui per via delle elevate temperature si rischia di perdere facilmente l’appetito e quindi di andare incontro ad una perdita di peso.

Per realizzare questa tipologia di pane si usano diversi tipi di ingredienti: la ricetta originale si serve di coloranti naturali, come il succo di fragole e il tè verde in polvere, mentre i semi dell’anguria vengono ricreati grazie al bambù commestibile. La nuova ricetta del Suika Pan, sicuramente più golosa e perfetta per gustare una buona merenda, è invece realizzata usando succhi derivati dal cocomero mentre i semi sono deliziosi pezzi di uvetta o cioccolata. Per rispondere al grande numero di richieste ora quasi tutte le panetterie d’Oriente realizzano questo pane in in cassetta, in modo tale che venga comodamente usato per fare toast o golosi spuntini. In Europa questa moda non è ancora esplosa, ma basta seguire su Instagram l’hashtag #watermelontoas per rendersi conto del successo irresistibile che questo nuovo prodotto sta riscuotendo sul mercato. Anziani, bambini e ragazzi: tutti amano il “Suika Pan” e non sanno rinunciare a questo cibo divertente e gustoso.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti