Supercar sulla touch bar del nuovo Macbook, nuova tecnologia vecchi ricordi

Apple ha creato la touch bar sul nuovo MacBook Pro e può essere utilizzata anche con i vecchi Mac. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Apple sul nuovo MacBook Pro ha installato la touch bar e tutti i programmatori stanno cercando di creare varie applicazioni cool da utilizzare. Come ad esempio, la touch bar con le emoticon o quella con il gioco “Doom”. Ricordate Knight Rider? Il poliziotto degli anni ’80 che ha dato il lancio a David Hasselhoff nel mondo dello spettacolo? Ora è possibile attivare la touch bar di KITT.

L’effetto è quello di una luce rossa lampeggiante sulla touch bar. La luce va avanti e indietro come quando KITT parlava. KITT è stata una delle automobili più famose degli anni ’80 della tv e con Knight Touch Bar si può avere sul proprio computer le animazioni del telefilm.

Come installare la Touch Bar

Fortunatamente la touch bar può essere installata anche sui vecchi Mac, basta installare una semplice applicazione chiamata “Touch Bar Demo”. Per installare l’applicazione dovete aver aggiornato il vostro software con macOs Sierra o versioni successive. Dopo aver controllato ciò, e al massimo aver aggiornato il vostro computer, potete proseguire con lo scaricare la touch bar demo ed installarla sul vostro Mac.

Successivamente aprite l’applicazione e cliccate sul tasto fn della tastiera e vi apparirà, sullo schermo, la touch bar. Anche sull’Ipad è possibile scaricare la touch bar solo che risulterà più reale, in quanto verranno utilizzate le mani per poter interagire, come succede con quella originale messa sui nuovi Mac. La touch bar ha avuto molto successo e dal video, che mostra la knight touch bar, potete vedere come questa funziona. Che cosa aspettate? Correte ad installare questa nuova applicazione.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti