Superman e transumani, una ricerca terrorizza gli Stati Uniti

Diventare come superman? A quanto pare l'evoluzione dell'uomo suscita paura. Molti americani non si sentono affatto pronti a evolvere in transumani

Fonte: Pixabay

Evoluzione dell’uomo: secondo uno studio, molte persone hanno paura di evolvere in transumani. Nonostante le tendenze del momento riguardanti la scienza e la potenza della tecnologia, una nuova indagine indica che esiste un limite a ciò che accettiamo in nome di diventare dei super umani. Nello specifico il sondaggio, condotto dal Pew Research Center, fa riferimento all’emergente ambito specializzato nel miglioramento della mente e del corpo degli esseri umani. Questi metodi si baserebbero sull’impianto di chip, sull’uso di sangue sintetico e persino sull’ingegneria genetica.

Secondo i risultati quasi il settanta percento degli americani ha paura di eventuali impianti di chip per migliorare l’abilità cognitiva degli umani. Tale preoccupazione non nasce solamente dai film e dai libri fantascientifici. Infatti, ci sono stati effettivi sviluppi in questo campo: l’uso di chip ha permesso ad alcuni pazienti di riguadagnare l’uso di parti del corpo paralizzate. Inoltre, il sessantatre percento di coloro che hanno partecipato allo studio ha affermato di preoccuparsi dei progressi nel campo del sangue sintetico. Questa paura si estende anche al settore della manipolazione genetica, che si sta già praticando nei laboratori animali.Tra tutte le possibilità per diventare transumani, la modificazione dei geni sembra quella che desta più dubbi tra le persone.

Un partecipante al sondaggio, residente a Atlanta, ha affermato che se si inizierà a comportarsi come Hitler, cercando di creare degli ideali perfetti di uomo e donna, allora le persone che non si mostreranno perfette potrebbero essere denigrate e maltrattate. Nonostante la paura e i dubbi di molti, questa idea e altri concetti tecnologici e scientifici sono stati già avviati a favore dell’evoluzione dell’uomo. Dalle anche artificiali e gli impianti di ginocchio alla chirurgia refrattiva per correggere la vista, gli umani stanno già utilizzando dei metodi per migliorare le loro prestazioni e vivere più a lungo.

La tendenza all’evoluzione non verrà limitata poiché se qualcosa aiuta gli umani a vivere meglio con tutte le probabilità verrà sperimentato, che si parli di robotica, di impianti, o di manipolazione genetica. Un altro partecipante allo studio di Phoneix ha affermato di essere un tempo contrario agli steroidi: quando però i dottori hanno riferito a lui e sua moglie che questi avrebbero aiutato il loro bambino nato prematuro, allora la sua opinione è cambiata. In casi di necessità, dopotutto, essere come superman potrebbe essere molto utile.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti