Tech

Temete che i droni vi spiino? Dedrone li abbatte con i laser

Dedrone è il nuovo servizio che promette di proteggere la vostra casa dai droni. Questo rileva droni sfrutta la nuova tecnologia per individuarli e tenerli lontano

Fonte: Ips

Dedrone è una tecnologia in via di sviluppo che nasce come una delle più recenti contro misure per i droni. Dedrone tiene i droni lontano dalle vostre case. Come funziona questo nuovo servizio? Tramite una tecnologia di identificazione, segnali e microfoni, localizza gli oggetti volanti indesiderati e difende il vostro spazio privato da essi. L’azienda start-up che ha dato vita a Dedrone ha intenzione di progredire costruendo un database contenente le caratteristiche dei droni, in modo che siano più facili da identificare. Non si può negare che i droni abbiano molte potenzialità ma, sfortunatamente, vengono spesso utilizzati per azioni illegali.

Potrebbero essere infatti usati per spiare le proprietà private, disturbare un evento, e addirittura rilasciare sostanze nocive sulle persone. Proprio perché i droni sono senza pilota e facili da comandare, possono rappresentare degli strumenti convenienti agli occhi dei criminali. La tecnologia di Dedrone tiene sotto controllo ogni incidente causato dai droni: base del servizio è il DroneTracker, un rileva droni. Servendosi di videocamere, scanner Wi-Fi, sensori ottici funzionante anche durante la notte, il DroneTracker controlla la zona in cerca di droni e manda un allarme in caso rilevi una o più presenze sgradite.

Può anche essere attivato un Drone Jammer: si tratta di un dispositivo che può essere messo in azione quando un drone si trova nelle vicinanze. Il Drone Jammer manomette la comunicazione wireless dell’oggetto volante rendendo possibile il suo controllo. È più che una semplice misura offensiva: infatti il sistema può prevenire direttamente che il drone voli all’interno dello spazio aereo privato. Oltre ai segnali di distubo, fanno parte della tecnologia offerta da Dedrone anche i cosiddetti caccia droni e dei congegni laser.

Secondo alcune ricerche, il mercato delle contro misure per i droni è in continua crescita. Ogni organizzazione con un elevato bisogno di sicurezza deve proteggere il suo spazio aereo dalle intrusioni e Dedrone si è rilevato il servizio perfetto a questo scopo. Dedrone è stata una delle prime compagnie a intraprendere questo tipo di mercato e in soli quindici mesi ha avuto una crescita impressionante: ha raggiunto dieci milioni di dollari nella serie A, con cui si indica la prima volta che una compagnia riceve dei finanziamenti esterni.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati