Tempo di libri: gli youtubers ospiti

Tutti gli youtubers ospiti a Tempo di Libri, la nuova fiera a Milano dedicata all'editoria

Fonte: Twitter

Dal 19 al 23 aprile a Fiera Milano Rho andrà in scena Tempo di Libri, la nuova Fiera Nazionale dell’Editoria. Protagonisti dell’evento i lettori, gli editori, ma soprattutto gli scrittori, fra questi vari youtuber italiani e non che negli anni si sono fatti notare non solo sul web, ma anche in libreria.

Negli ultimi anni abbiamo assistito all’evoluzione di moltissimi youtubers che hanno pubblicato romanzi di successo. Proprio per questo Tempo di Libri ha deciso di dedicare un focus a questo fenomeno. Fra gli autori che interverranno alla Fiera di Milano ci saranno dunque Cristina Chiperi, Sofia Viscardi e Sabrynex.

Le prime due incontreranno i fan sabato 22 aprile alle ore 15.30, mentre Sabrynex sarà presente giovedì 20 alle ore 13.30. Cristina Chiperi è arrivata al successo con “My Dilemma is you”, romanzo d’amore ispirato a Cameron Dallas, star di Youtube. La giovane padovana ha realizzato una trilogia da migliaia di copie iniziando a scrivere su Wattpad, piattaforma per scrittori e lettori, in cui ha raccontato la storia di un amore del licelo, scegliendo come protagonista maschile Dallas e lasciandosi ispirare da “Dilemma” di Selena Gomez.

Wattpad ha portato fortuna anche a Sabrynex, autrice di “OVER”, racconto in cui il personaggio maschile è Harry Styles, star dei One Direction. Il libro dalla piattaforma è arrivato in libreria, diventando un bestseller. Infine a Tempo di Libri ci sarà anche Sofia Viscardi. Classe 1998, è diventata famosa grazie ai suoi video su Youtube, ironici e divertenti, in cui raccontava la sua vita di tutti i giorni. Oggi ha milioni di seguaci sui social e ha scritto un romanzo, “Succede”, storia di Margherita, suo alter ego, e dei suoi amici alle prese con i problemi dell’adolescenza, fra amicizie e primi amori.

Le tre autrici saranno presenti alla Fiera Tempo di Libri a Milano per presentare i loro romanzi, parlare dei loro progetti futuri, ma soprattutto per incontrare i tantissimi fan che non aspettano altro che ricevere un autografo e scattare una foto.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti