Lifestyle

Tendenze del make up 2016: istruzioni per l'uso

Vi sveliamo in anteprima tutte le tendenze del make up per tutte le stagioni dell'anno: seguite i nostri consigli e sarete sempre le più belle

Fonte: pixabay

Scopriamo insieme le tendenze make up 2016, per essere sempre super aggiornate sui colori che vanno maggiormente di moda e sui tipi di maquillage che imperverseranno sulle riviste di moda, in passerella, ma anche nei locali più glamour.

Il trucco è uno strumento di seduzione molto importante, con cui possiamo esprimere al meglio noi stesse, e scegliere quello più adatto alle nostre esigenze ci renderà veramente alla moda.

Non sempre se durante una stagione predominano determinate tonalità queste saranno di moda anche in quella successiva: come accade per l’abbigliamento e gli accessori, anche il trucco è in continua evoluzione e subisce cambiamenti di tendenza anche da un mese all’altro. Sta a noi tenerci sempre aggiornate sulle ultime novità, in modo tale da avere sempre a portata di mano i prodotti che ci renderanno davvero irresistibili!

Trucco inverno 2016: colori e tendenze

Se lo scorso inverno il trucco che ha imperversato in passerella e sulle riviste era caratterizzato da un viso acqua e sapone e labbra color marsala in puro stile Twilight, per il prossimo inverno 2016/2017 la tendenza si orienta verso il trucco grafico anni ’70, eyeliner nero o azzurro glitterato per un look molto rock, e labbra che variano dal rosso vivo a quello cupo, dal bordeaux quasi nero, al prugna, per una donna decisa e molto sicura di sé.

Trucco primavera 2016: colori e tendenze

Due i colori Pantone che caratterizzano il make up della primavera 2016: rosa quarzo e azzurro serenity, tonalità dall’effetto relaxing in netto contrasto con lo stress e la frenesia della vita quotidiana: il rosa quarzo e l’azzurro serenity si possono utilizzare da soli oppure mixare dando vita a nuove sfumature, si adattano a tutti i tipi di pelle (basta sceglierli in versione più intensa per le carnagioni scure) e non risultano mai troppo eccessivi. Ideali per le teenager.

Trucco estate 2016: colori e tendenze

Moltissime le tendenze trucco per l’estate 2016: resistono le sopracciglia folte alla Cara Delevingne, le labbra rosso fuoco e bordeaux, anche con viso acqua e sapone a cui si affiancano quelle viola e lilla. In stile anni ’80 arrivano eyeliner fluo e smokey eyes colorati, l’eyeliner grafico per occhi da gatta, e infine il look nude, che si può ricreare anche con il contouring. Torna prepotentemente di moda l’illuminante, direttamente dagli anni 90. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Trucco autunno 2016: colori e tendenze

Per il prossimo autunno 2016 il trucco si orienterà verso una tendenza molto apprezzata negli anni ’70, che prevede colori freddi come blu, lilla, viola, indaco e nero a coprire totalmente la palpebra fissa e quella mobile, anche mixandoli e sfumandoli tra di loro, e labbra nude. Queste le tendenze viste in passerella, che possiamo fare nostre ridimensionando le sfumature “faraoniche” a un semplice smokey eyes da esibire in occasione di eventi o serate particolari.

Kim Kardashian makeup

Sebbene sia ancora piuttosto giovane, la bella Kim Kardashian non rinuncia mai a un trucco molto pesante, che ricrea sul suo viso un vero e proprio “effetto photoshop”: Kim ama il contouring, una tecnica in grado di scolpire i lineamenti utilizzando tre diverse tonalità di fondotinta (molto scura, media, chiara), da ultimare poi con l’highlighting, l’applicazione dell’illuminante con cui dare risalto alle parti del viso “modellate” precedentemente con il fondotinta.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati