Sport

Tennis, i più grandi campioni di sempre

Dotati di una potenza fisica non indifferente ecco i più grandi campioni di tennis di sempre: Rod Laver, Bjorn Borg, Pete Sampras, Andre Agassi, Roger Federer e Rafael Nadal

Fonte: web

Il tennis ad oggi viene considerato uno degli sport più seguiti e praticati in tutto il mondo. Infatti nel corso degli anni, questo sport, è stato soggetto a forti rivoluzioni nell’ambito dei materiali che vengono utilizzati per produrre le racchette, rendendo il gioco sempre più adatto a tutti quei professionisti dotati di una resistenza e forza fisica non indifferente.

Nel tennis non esiste il migliore giocatore di tutti i tempi, ma si può parlare dei più grandi campioni di tennis di sempre, badando ai loro successi, record e campionati vinti. Uno dei più grandi artisti della racchetta degli anni 60 fu Rod Laver.

Un tennista australiano con circa 200 titoli conquistati in carriera. E’ stato l’unico giocatore nella storia del tennis ad aver vinto due Grande Slam in singolare. Il suo asso nella manica era la sua battuta mancina da fondo campo che tendeva ad ingannare gli avversari. Bjorn Borg nel 1974 diventa il più giovane giocatore a vincere il Grande Slam e quindi ad aggiudicarsi il famoso Rolland Garros. Borg fu il primo giocatore ad usare il rovescio a due mani, anche se a quel tempo non veniva considerato elegante, ed a utilizzare la tecnica del Top-spin. Bjorn Borg decise di terminare la sua carriera a soli 25 anni con 63 titoli vinti.

Con 60 titoli ATP una medaglia d’oro alle Olimpiadi del ’96, e 4 titoli Slam Andre Kirk Agassi è una leggenda del tennis. Per buona parte degli anni ’90 trionfa per 7 volte sull’erba di Wimbledon lo statunitense Pete Sampras. La sua tecnica di gioco era considerata molto offensiva, caratterizzata da servizi precisi, potenti e con un dritto senza eguali. Lo stesso vince 14 titoli del Grande Slam.

Considerato l’erede di Pete Sampras, Roger Federer è l’uomo dei record. La sua tecnica è perfetta in ogni tipo di colpo, il suo gioco è molto offensivo grazie al suo perfettissimo dritto. Dotato di un fisico potente e una capacità di gioco strategica con colpi precisi e potenti Rafael Nadal è considerato uno dei giocatori più vincenti del tennis. Nadal è stato il giocatore più giovane a vincere in tutti gli Slam.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati