Tennis, Internazionali d’Italia 2017: come e dove vederli in tv

A Roma si terrà quest'anno la 74esima edizione degli Internazionali d'Italia. Scopri come seguirli se sei un appassionato di tennis

Fonte: Pixabay

Ogni anno i grandi appassionati di tennis italiani attendono un incredibile evento del settore che si tiene a Roma. Si tratta di una competizione che porta nello stesso posto i più grandi top player di tutto il mondo. Stiamo parlando degli Internazionali d’Italia. L’iniziativa quest’anno giunge alla 74esima edizione. I master 1000 si tengono presso Lo Stadio del Tennis al Foro Italico.

La serie di sfide si terranno dal 10 al 21 maggio. Venerdì 12 si terrà il sorteggio atto a stabilire le sfide del tabellone principale. La location di quest’anno sarà una vera esclusiva nonché una grande novità. Stiamo parlando dell’Arco di Costantino. Inoltre nella sfida di domenica 14 maggio ci sarà un incontro proprio nel Colosseo.

I Big

Le sfide partiranno verso le ore 11. Per meglio dire sui campi secondari si terranno da quest’ora mentre sui principali si avvieranno un’ora dopo ossia verso le 12. Sempre sul Campo Centrale ci sarà anche una sessione serale. Quest’ultima si svolgerà intorno alle 19:30. Inoltre si ricorda che già a partire dal 6 ci saranno le pre qualifiche mentre le due finali si terranno il 20 e il 21 maggio.

I Big del settore ci sono tutti o quasi. Andy Murray è il gran favorito. L’anno scorso è infatti risultato vincitore ed attualmente è ancora al primo posto nel ranking ATP mondiale. Il tennista britannico dovrà vedersela però con altri fuoriclasse. Ci saranno infatti Rafael NadalNovak Djokovic, Raonic, Wawrinka e Nishikori. Tra i talenti nostrani possiamo annoverare Paolo Lorenzi, Fabio Fognini e Andreas Seppi. Tuttavia quest’anno mancherà Roger Federer.

Le Big

Anche dal punto di vista femminile non mancano le grandi presenze. Ci saranno Garbine MuguruzaAngelique Kerber e l’italiana Sara Errani. Un altro talento nostrano sarà Roberta Vinci. Inoltre ci sarà il gran ritorno di Maria Sharapova. Mancheraà Serena Williams essendo incinta e con lei non ci sarà neppure Petra Kvitova.

Sky avrà l’esclusiva circa le dirette. La sezione maschile sarà trasmessa su Sky Sport 2 e 3. TV8 trasmetterà in chiaro solo 5 degli incontri. Supertennis trasmetterà invece tutto il torneo femminile. Su SkyGo ci saranno invece le dirette streaming. Insomma per gli appassionati di questo sport non sarà difficile seguire l’evento.

 

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti