Sport

Tennis: Internazionali d'Italia BNL 2016: date e programma

Date e programma delle partite di tennis per gli Internazionali d'Italia BNL 2016, che si svolgeranno al Foro Italico di Roma

Tennis: gli Internazionali d’Italia BNL 2016 stanno per cominciare, ecco le date ed il programma di gara. Come ogni anno il secondo torneo di tennis dello Slam Rosso si svolge sui campi del Foro Italico di Roma. Le gare di qualificazione maschile e femminile, giocate sul Ground, iniziano il 4 maggio alle 10, per concludersi il 8 maggio alle 10 di mattina. Si entrerà quindi nel vivo della gara, con i primi turni maschili, sempre il 8 maggio, a partire dalle ore 11 nel Grand Stand Arena e dalle ore 12 nel Campo Centrale, per un totale di 8 match.

Da lunedì 9 maggio, proseguiranno i turni maschili ed avranno inizio anche quelli femminili, che continueranno fino a giovedì 12 maggio, per un totale di 45 partite, giocate quotidianamente sui due campi principali. Nelle stesse date, sul Ground avranno luogo i tre turni ed il primo quarto di finale del doppio, maschile, femminile e misto. La giornata di venerdì 13 maggio, sarà dedicata ai quarti di finale, giocati a partire dalle 10 di mattina e con il match serale delle 19.30. Sabato 14 maggio saranno giocate le semifinali: dalle ore 10 nel Ground, le partite di doppio maschile e femminile.

Nel Grand Stand Arena invece, gli Internazionali d’Italia proseguiranno alle ore 12 con un incontro maschile e due femminili; alle ore 20 una semifinale maschile, probabilmente trasmessa in chiaro dalla Rai, ed il doppio maschile. Infine, occhi puntati sul Grand Stand Arena per vedere la diretta delle finali di BNL 2016 che cominceranno la mattina alle ore 11. Il programma degli Internazionali d’Italia di tennis, che si concluderà nel pomeriggio con la premiazione dei vincitori, potrà essere seguito in streaming o in televisione.

Il numero di giocatori per l’edizione dell’evento questo anno ha raggiunto il numero record di 9.019 iscritti, degno di uno slam, infatti per partecipare ai BNL 2016 è sufficiente possedere la tessera FIT e fare l’iscrizione. Per ciò che riguarda i tennisti italiani, risultano favorite sicuramente le donne, tra cui Sara Errani, che nel 2014 fu sconfitta da Serena Williams in finale. Tra gli azzurri già qualificati per la gara ci sono anche Roberta Vinci, Camila Giorgi e Fabio Fognini. Potrebbero riuscire ad accedere anche Francesca Schiavone, Paolo Lorenzi, Simone Bolelli e Karin Knapp, grazie all’assegnazione delle 8 wild card a disposizione.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati