Lifestyle

Terme di Sirmione: guida a tutti i percorsi benessere

Meta nazionale del relax, le terme di Sirmione offrono a chi le sceglie molteplici offerte per poter prendersi cura del proprio corpo e del proprio benessere.

Fonte: google

La cittadina di Sirmione è tra le più frequentate della provincia di Brescia. La sua grande economia si deve, oltre alla presenza di reperti romani, anche per l’acqua solfurea, dalle proprietà quasi miracolose.

Negli ultimi anni sono state create numerose attività termali, in grado di farvi rilassare al meglio in quest’acqua prodigiosa per il corpo. Quest’ultima, altro non è, che un’acqua sulfurea salsobromoiodica di origine vulcanica. La sua temperatura si aggira intorno ai 37 grazie ai quali, sono stati realizzati anche dei bagni turchi.

Le terme di Sirmione offrono una valida alternativa dal punto di vista del prezzo di accesso. La cosa migliore è controllare il sito periodicamente perché i prezzi variano molto a seconda del periodo dell’anno. Nuove offerte vengono costantemente aggiornate. Ci sono molto spesso delle promozioni singole per cure o massaggi particolari da fare all’interno.

Attualmente il costo giornaliero, durante la settimana, è di 39 euro, comprensivo anche dell’accesso alla palestra e all’area fitness. Durante il fine settimana, il costo sale per arrivare a 59 euro, comprensivo oltre all’accesso alla palestra e all’area fitness, anche di un happy hour a bordo piscina.

Terme Catullo

Le terme Catullo si presentano in un suggestivo hotel della cittadina. Queste terme sono una prima opzione se intendete soggiornare qui. Questo centro è in grado di offrire non solo una vacanza rilassante a chi ne avesse voglia, ma anche degli strumenti curativi. L’acqua solfurea di questa zona, viene, infatti, utilizzata in boccette per gli spray per il raffreddore e per altri problemi legati ai bronchi.

I pacchetti

Le terme di Sirmione offrono sempre delle valide offerte al pubblico. Se gradite un massaggio terapeutico per le  tensioni muscolari al costo di 19 euro. Attualmente, è stato introdotto un percorso di sussidio al corpo per agevolare la respirazione. Il  pacchetto comprende 3 ingressi da 5 ore ad ingresso. Il percorso miorilassante è attualmente presente con uno sconto del 20%. Ha una durata di 3 giorni e vi servirà molto per il benessere delle articolazioni. Fino a marzo scegliendo il pacchetto naso gola, orecchio e reumatologia avrete sull’intera somma uno sconto del 50%.

Terme Aquaria

Aquaria è il centro benessere termale del sito di Sirmione. Trattasi di un parco, incastonato tra la penisola bresciana e il Lago di Garda. Aquaria è in grado di offrirvi una superficie davvero ampia in cui godervi il più piacevole relax. Grazie ad una temperatura intorno ai 36 gradi, è possibile rilassarsi qui anche in inverno.

Terme per bambini

Per i bambini, il centro termale è in grado di proporvi uno specifico protocollo. Questo prevede un ciclo di cure di 12 giorni, formato da 3 tipi di cure da fare nel corso dell’anno, più ulteriori 6 giorni per il mantenimento. Queste cure sono specifiche per zona e riguardano naso e gola, orecchio e reumatologia.

Grand hotel terme

Il Grand hotel terme di Sirmione vi permette un alloggio di classe e di eleganza. Oltre alle stanze comode e spaziose e alla cucina del ristorante, qui potrete godere del relax più puro, grazie alle piscine termali, agli idromassaggi all’aperto e alle escursione sul Lago di Garda.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati