Imperdibili

The Floating Piers, lo spettacolo sul lago d'Iseo visto dall'alto

The Floating Piers è l'ultima installazione dell'artista bulgaro Christo Yavachev, maggiore rappresentante della land art

Il video mostra The Floating Piers dall’alto e in tutto il suo splendore, a pochi giorni dalla sua inaugurazione, fissata per sabato 18 giugno. La mastodontica opera permetterà di camminare sulle acque del lago d’Iseo fino al 3 luglio. Si tratta di un progetto di land art, forma d’arte contemporanea che si lega all’ambiente circostante, dell’artista bulgaro Christo. Come si può vedere dal filmato, siamo di fronte ad un percorso pedonale che galleggia letteralmente sull’acqua, lungo tre chilometri e largo sedici metri.

La passerella, costituita da duecentomila cubi di polietilene, attraversa i paesi di Sulzano Monte Isola, Peschiera Maraglio e l’isola di San Paolo. L’accesso all’opera è gratuito e sarà aperta 24 ore su 24, tranne nei casi in cui le condizioni atmosferiche siano avverse. Mastodontica è anche la cifra impiegata dall’artista per realizzare The Floating Piers: quindici milioni di euro, interamente finanziata da Christo. Dopo il 3 luglio la struttura verrà smontata e riciclata.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati