The Voice 2018: svelati i giudici e il conduttore

The Voice of Italy sta per tornare su Rai Due e in queste ore sono stati svelati i nomi dei giudici e del conduttore del programma

Pubblicato:

“The Voice Of Italy” sta per tornare e in queste ore sono stati svelati i nomi dei giudici della nuova edizione del programma. Il talent show tornerà il 20 marzo in onda su Rai 2 con una giuria tutta nuova. Sulle poltrone rosse troveremo dei personaggi molto famosi che di certo faranno discutere ed emozionare il pubblico.

Il primo nome confermato è quello di J Ax, che ha già preso parte a due edizioni del programma. Dopo una breve parentesi ad “Amici” di Maria De Filippi, il cantante ha deciso di ornare a sedersi sulla poltrona rossa, dopo che l’avevamo lasciato nel 2015 con la vittoria di Suor Cristina

Al suo fianco ci sarà Al Bano Carrisi, che per la prima volta ricoprirà il ruolo di coach in un programma di questo tipo. Qualche tempo fa il cantante di Cellino San Marco aveva annunciato il ritiro dalla musica, ma prima di dire addio al mondo dello spettacolo ha deciso di provare questa nuova esperienza. 

Troviamo poi Francesco Renga, anche lui reduce da un’esperienza ad “Amici” nel 2015. Il cantante verrà affiancato da Cristina Scabbia, artista milanese di 45 anni conosciuta per essere il leader dei Lacuna Coil, band metal molto apprezzata anche all’estero.

Ma non è finita qui, perché quest’anno i produttori hanno deciso di cambiare anche la conduzione di The Voice. A presentare l’edizione del 2018 ci sarà Costantino della Gherardesca, che sostituirà Federico Russo.

Sembra invece confermato il meccanismo del programma, che sarà lo stesso delle passate edizioni. Le puntate di The Voice 2018 saranno otto, con 4 Blind Auditions, 2 Knockouts, una Battle e una finale in diretta. I concorrenti che arriveranno in semifinale saranno 16, ossia 4 per ogni team, ma all’ultima puntata ne rimarranno solo 4. 

Il cast dunque è al completo. Non ci resta che attendere la prima puntata, che andrà in onda il prossimo 20 marzo, per scoprire come si comporterà la nuova giuria e il conduttore dello show. Nel frattempo le selezioni per trovare i concorrenti sono già iniziate. Come è noto questa fase si svolge “al buio”, ciò significa che i coach sono ignari di come sia il cantante e lo scoprono solamente quando scelgono di voltarsi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti