Imperdibili

The Walking Dead, la zombi-serie tv che appassiona il mondo

The Walking Dead, il telefilm apocalittico sugli zombi, continua a stupire il pubblico di fan: in previsione anche la realizzazione di una settima stagione

Fonte: Getty images

The Walking Dead è la fortunata serie televisiva zombi-horror statunitense basata sull’omonima storia a fumetti, realizzata da Robert Kirkman e illustrata da Charlie Adlard e Tony Moore. Il telefilm andò in onda la prima volta il 31 ottobre 2010 sul canale televisivo AMC. In Italia arrivò dopo soli due giorni sul canale Fox. Il serial si trova adesso alla sesta stagione e ha ottenuto negli anni una serie di riconoscimenti e premi, posizionandosi tra le migliori serie tv. Il regista Frank Darabont ha inserito molti dettagli e personaggi che non sono presenti sui fumetti.

La serie tv narra le vicende dei protagonisti colti nel bel mezzo di un’apocalisse zombi. La storia inizia con il risveglio dal coma del vice sceriffo Rick Grimes, in un mondo completamente diverso da come l’aveva lasciato. Una volta trovati suo figlio e la moglie, si unirà ad un gruppo di sopravvissuti. Da lì inizierà la loro odissea che li porterà alla disperata ricerca di luoghi sicuri in cui poter sostare. In ogni episodio i protagonisti si troveranno a lottare fisicamente per difendersi dagli assalti continui degli zombi.

Nel corso delle stagioni di Walking Dead, cambieranno più volte gli scenari e l’ambientazione, che seguiranno i vari spostamenti del gruppo. Molti componenti del gruppo moriranno, morsi dagli zombi, ma verranno sostituiti da altri compagni di viaggio che condivideranno l’avventura insieme agli altri.

Rick rimarrà sempre il punto di riferimento, contornato da altri personaggi di spicco come Daryl Dixon, il ribelle e duro del gruppo, Glenn Rhee, l’asiatico agile e furbo, o Carol Peletier, una delle poche donne, insieme a Michonne e Maggie Greene, a sapersi difendere a brutto muso dagli zombi.

A oggi è stata già riconfermata una settima stagione. Non tutti sanno che esiste anche una webserie dal titolo “The Walking Dead: Torn Apart“, andata in onda poche settimane prima dell’uscita della prima stagione. Si tratta di sei episodi di circa tre minuti che narrano cosa accadde durante lo scoppio di questa strana epidemia.

La serie tv si è distinta per la grandiosità delle scene e per la cura dei dettagli estetici degli zombi. Nel 2013 il telefilm ha ispirato anche un videogioco intitolato “The Walking Dead: Survival Instinct“, con protagonisti i due fratelli, Daryl e Merle Dixon, e ambientato nel periodo antecedente all’epidemia.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati