Tiny Tim: il cane così piccolo che sta in una scatola di fagioli

Tiny Tim è il cucciolo di cane più piccolo della Gran Bretagna. L'animale è così minuscolo che entra in una scatola di fagioli

Fonte: Twitter

Si chiama Tiny Tim ed è il cane più piccolo della Gran Bretagna, così minuscolo che può entrare in una scatola di fagioli. La sua storia ha commosso ed emozionato tutto il mondo. Ad intenerire il suo musetto dolce e la forza con cui sta combattendo per sopravvivere.

Il cucciolo di Yorkshire Terrier infatti pesa solo 255 grammi nonostante abbia ben sette settimane. Quando la sua mamma Dolly l’ha partorito, Tiny Tim era morto. A salvarlo è stata la padrona del cane, che ha massaggiato il cagnolino sino a quando non ha ripreso a respirare.

“Sono sorpresa sia ancora in vita, quando è nato ho dovuto rianimarlo perché non respirava – ha spiegato la donna, raccontando anche come le prime settimane di vita del cucciolo siano state particolarmente difficili -.  Lui è un lottatore, l’ho nutrito ogni due ore con il biberon. È stato più complicato prendersi cura di lui che dei miei tre figli”.

Ora il peggio sembra essere passato e Tiny Tim si gode la popolarità raggiunta grazie ai social. In tanti lo adorano e il cane è diventato la mascotte del locale gestito dalla padrona. “Lo porto tutti i giorni con me al lavoro – ha raccontato -. Tutti lo vogliono vedere e accarezzare. Tanta gente mi ha chiesto di poterlo adottare”.

La donna ha però svelato di essere troppo legata a Tiny Tim per darlo ad un’altra famiglia. Secondo il veterinario che ha in cura l’animale, il cane potrebbe essere affetto da una rara malattia, ma questo si scoprirà solo quando avrà 18 mesi.

“Siamo tutti molto legati a lui dopo averlo accudito per 24 ore al giorno – ha spiegato la padrona -. Lo amiamo da pazzi e vogliamo che continui a combattere e che diventi grande, per scoprire come sarà”. Nel frattempo Tiny Tim ha già mostrato di avere un bel caratterino.

“Tiny è un cane piccolo, ma è molto più bravo degli altri – ha raccontato la proprietaria -. Quando li mettiamo tutti fuori dalla cuccia, gli altri sono timidi, lui invece si muove. Ama scalare le cose, salire sulle scarpe ed esplorare”.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti