"Sarà Sanremo": chi è Carola Campagna, ex partecipante a The Voice of Italy

Alla scoperta di Carola Campagna, prossima partecipante del Festival di Sanremo 2017

Pubblicato:

Anche quest’anno il Festival di Sanremo è pronto a dare spettacolo dal teatro Ariston e ad entrare nelle case degli italiani con tanti personaggi nuovi e tanta buona musica made in Italy. Alla conduzione anche quest’anno è stato confermato Carlo Conti, anche se non è ancora stato rivelato il nome della madrina (o delle madrine..) che farà da spalla al conduttore toscano, volto forte della Rai.

Fra le novità di questa edizione per quel che riguarda i cantanti della sezione giovani spicca sicuramente il nome di Carola Campagna: ai più amanti dei talent show musicali questo nome suonerà tutt’altro che nuovo, dato che Carola ha già partecipato come concorrente al reality The Voice of Italy in onda su Rai 2 arrivando in terza posizione sotto la guida del celebre rapper J Ax.

Nata nell’aprile del 1997, Carola Campagna mostra fin da piccola una spiccata propensione per la musica e il canto, iniziando dall’età di 8 anni un percorso musicale di tutto rispetto. Nel 2011 prende parte al contest musicale La Bella & La Voce, piazzandosi al primo posto e ottenendo i suoi primi contatti col mondo dei produttori discografici. Tre anni più tardi Carola ha la possibilità di esibirsi di fronte all’ex giudice di X Factor Mara Maionchi, presidentessa di giuria del Videofestival Live, vincendo nella categoria brani inediti.

Da quel momento la carriera di Carola prende il volo: partecipa ai casting di The Voice[/iol_link] of Italy 2015, superando le selezioni e venendo scelta da J Ax per far parte del suo team. Terminata l’esperienza televisiva, la Campagna collabora con la Disney, fornendo al film di animazione The Descendants la sua colonna sonora e partecipando alla serie televisiva Alex&Co. nei panni di un’insegnante di canto. In parallelo all’attività televisiva con il colosso dell’animazione, la cantante produce un Ep insieme alla Universal Music Group, nel quale vengono inseriti quattro brani da lei interpretati nel corso del talent show e ben due inediti.

All’inizio di quest’anno Carola viene scelta fra i 60 partecipanti alle selezioni per Sanremo Giovani 2017 convincendo la giuria, che la inserisce fra i primi dodici grazie al brano Prima Che Arrivi il Giorno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti