Tom Cruise conferma: ci sarà un sequel di Top Gun

Top Gun 2 sta per arrivare. A confermarlo è stato lo stesso Tom Cruise

Il sequel di “Top Gun” ci sarà. A confermarlo è stato lo stesso Tom Cruise, indimenticabile protagonista della pellicola. L’attore in questi giorni è impegnato con la promozione del remake de “La Mummia” e ha rilasciato diverse interviste, fra cui una allo show australiano Sunrise.

Nel corso della chiacchierata Tom Cruise ha parlato anche del ritorno di “Top Gun” sul grande schermo, confermando le indiscrezioni circolavano già da un po’. Secondo quanto rivelato da Cruise, le riprese inizieranno nel 2018 e lo vedranno tornare nei panni del pilota Pete Mitchell.

“È vero, ho intenzione di cominciare le riprese, probabilmente, l’anno prossimo – ha svelato l’attore -. Sta per accadere, siete le prime persone a cui l’ho raccontato”.

Per ora comunque sia non c’è nulla di certo e non si conoscono altri dettagli riguardo la nuova pellicola. L’unica certezza è che, accanto a Tom Cruise, tornerà anche Val Kilmer, nel ruolo di Iceman. Era il 1986 quando “Top Gun”, la pellicola diretta da Tony Scott, arrivò al cinema portando al successo non solo Tom Cruise, ma anche gli altri protagonisti del film: Val Kilmer, Kelly McGillise e Anthony Edward.

Nel capolavoro di Scott, Cruise dava il volto all’indimenticabile Pete “Maverick” Mitchell, pilota della marina militare entrato nella prestigiosa squadra Top Gun. Da diverso tempo si parla di un possibile sequel di “Top Gun”, ma, almeno sino ad oggi, non c’erano date ufficiali per l’inizio delle riprese.

Nel gennaio 2016, Jerry Bruckheimer, noto produttore, aveva scritto su Twitter: “Sono appena tornato da un fine settimana a New Orleans per vedere il mio vecchio amico Tom Cruise e discutere un po’ di Top Gun 2”. Mentre poco dopo l’attore aveva parlato della possibilità di un sequel, ma senza sbilanciarsi. Infine anche Val Kilmer aveva ricordato i giorni sul set di “Top Gun” e aveva fatto intendere di essere pronto per le nuove riprese.

 

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti