Imperdibili

Tomb Raider, il film uscirà insieme a The Flash, nel 2018

Il film di Tomb Raider "ruba" la scena a The Flash, ma la Warner Bros sta lavorando per l'uscita di entrambi entro il 2018

Fonte: Flickr

Se del film “The Flash” si sa ancora poco, Tomb Raider sta facendo parlare molto di se con notizie circa il reboot, che stanno rapidamente rimbalzando in rete e tengono con il fiato sospeso i fan. Sembra infatti che il film abbia trovato finalmente regista, sceneggiatore e protagonista e che la Warner Bros abbia annunciato una data di uscita dopo aver acquistato i diritti cinematografici dalla Paramount. Il film, ancora senza titolo, approderà sul grande schermo il 16 marzo 2018, data già nota agli appassionati dell’Universo DC Comics perché riservata alla proiezione del film “The Flash“. Il motivo di questa anticipazione nella presentazione del film di Tomb Raider a discapito di “The Flash” non è ancora chiaro, ma si vocifera sia stata una scelta dettata dal marketing per ottenere il massimo del profitto.

The Flash farà comunque la sua apparizione entro il 2018, nonostante non sia stato specificato il periodo di uscita. Considerando che per la Warner Bros sarà un anno pieno di progetti da presentare al cinema, l’ultima intenzione dello studio cinematografico è quella di competere con se stessa a cauda di film che sicuramente sbancheranno al botteghino. Comunque al talentuoso e giovanissimo Ezra Miller, la 22enne star americana già conosciuta per i film “Noi siamo infinito” e “…e ora parliamo di Kevin”, è stato confermato il ruolo come attore protagonista.

Nella parte invece di Lara Croft ci sarà Alicia Vikander, la 27enne svedese vincitrice agli ultimi Oscar del premio come miglior attrice non protagonista per “The Danish Girl”. Il nuovo film di Tomb Raider sarà diretto dal regista norvegese Roar Uthaug e sceneggiato da Ginevra Robertson-Dworet, che ha collaborato per la realizzazione di “The Transformers: The Last Knight writer”. Si sa ancora poco sulla trama, ma vista la piega presa dagli ultimi reboot del videogioco, probabilmente la protagonista sarà una Lara più giovane e meno esperta, costretta a sopportare una lotta traumatica e disperata per sopravvivere ad un naufragio violento, scoprendo così un lato del suo potenziale nascosto che la farà diventare il personaggio che conosciamo da 20 anni.

In precedenza, la Paramount ha rilasciato due film di Tomb Raider: nel 2001 con la produzione di “Lara Croft: Tomb Raider” e nel 2003 con “Tomb Raider – La culla della vita”. Entrambi avevano come protagonista la non ancora famosissima Angelina Jolie. Nonostante non siano stati ricevuti benissimo né dalla critica né dagli spettatori, il primo è considerato uno dei migliori adattamenti videogame-film, riconosciuto come un grande successo dello studio di quell’anno, ed è stato particolarmente redditizio per la Paramount.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati