Toni Servillo sarà Berlusconi nel nuovo film di Sorrentino

Toni Servillo sarà Berlusconi in "Loro" il nuovo film di Paolo Sorrentino dedicato a Silvio Berlusconi

Toni Servillo sarà Silvio Berlusconi in “Loro”, il nuovo film di Paolo Sorrentino. Ad annunciarlo è stato lo stesso regista de “La grande bellezza”, che ha deciso di mettere in stand-by il progetto di una seconda serie di “The Youg Pope”.

Il secondo capitolo dello show con protagonista Jude Law ci sarà, ma Sorrentino ha deciso di dare la precedenza ad un altro progetto, un film che racconterà la parabola di vita e politica di Berlusconi. A interpretate il Cavaliere ci sarà uno dei suoi attori preferiti: Toni Servillo.

Il progetto, che inizialmente era stato rimandato, è ripartito dopo che l’attore si è liberato da altri impegni cinematografici. Servillo infatti in questi mesi era atteso sul set di “Pinocchio” il nuovo film di Matteo Garrone, per interpretare Geppetto. Le riprese sono state sospese a causa di alcuni problemi della produzione e così Servillo ha deciso di tornare a lavorare con Sorrentino.

Anche perché nel frattempo il regista di “Il Racconto dei racconti” sarà al lavoro su un altra pellicola intitolata “Dogman”. La trama del nuovo film è ispirato al “Canaro”, Pietro De Negri, tolettatore della Magliana, che nel 1988 a Roma, torturò un piccolo ras del suo quartiere.

Toni Servillo aveva già lavorato con Paolo Sorrentino non solo ne “La grande bellezza”, il film che ha vinto l’Oscar, ma anche ne “Il Divo”, pellicola sulla vita di Giulio Andreotti. Dopo il senatore a vita dunque l’attore vestirà i panni di Silvio Berlusconi nel nuovo lavoro del regista che si intitolerà “Loro”. Secondo le ultime notizie le riprese inizieranno a breve e la pellicola potrebbe essere presentata già il prossimo anno nei festival internazionali. E già in tanti si chiedono come Sorrentino sceglierà di raccontare la storia di Silvio Berlusconi, imprenditore e politico che dalla sua discesa in campo nel 1994 ha cambiato il modo di fare politica.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti