Torna nella casa devastata dall'uragano per suonare il pianoforte

Un uomo è tornato nella casa devastata dall'uragano Harvey, su richiesta del figlio, per suonare il suo pianoforte

Ha deciso di tornare nella sua casa, dopo che l’uragano Harvey l’aveva devastata, per suonare il pianoforte e mostrare al figlio che funzionava ancora. Accade negli Stati Uniti, dove la tempesta ha portato morte e distruzione, costringendo moltissime persone ad abbandonare la propria abitazione. Fra questi anche il protagonista di un video che ha commosso i social.

L’uomo è tornato nell’abitazione allagata a causa dell’uragano per un solo motivo: suonare il pianoforte. Suo figlio infatti è un appassionato di musica e temeva che l’amato strumento, a causa dell’acqua, si fosse rovinato. Così il papà ha deciso di tranquillizzarlo, tornando nella casa distrutta dalla forza della natura e suonando per lui.

Il filmato è stato caricato sui social e in breve tempo è diventato virale. Sia perché rappresenta l’amore di un papà per suo figlio, sia perché è il simbolo delle popolazioni che non si vogliono arrendere e sono pronte a tornare alla normalità dopo questa tragedia.

Nel video l’uomo è nel salone della sua abitazione, avvolto dal silenzio. Intorno a lui si vedono i mobili sommersi dall’acqua e oggetti che galleggiano. Poi inizia a suonare e, come per magia, la musica risuona nella casa allagata, creando un effetto unico.

Nel frattempo l’uragano Harvey si sta allontanando dal Texas, spostandosi verso la Louisiana e lasciandosi dietro una scia di distruzione e morte. Il bilancio delle vittime sale di ora in ora e, mentre le acque si ritirano, è già iniziata la conta dei danni. Da quando venerdì scorso ha colpito il Golfo del Messico, nei pressi di Rockport, in Texas, Harvey ha causato oltre 35 morti e 32mila sfollati. La tempesta che ha messo in ginocchio lo stato passerà alla storia come uno dei temporali peggiori della storia e un disastro naturale. La vera sfida, secondo gli esperti, inizia adesso, con l’emergenza umanitaria e quella legata alla ricostruzione.

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti