Viaggi

Torre Lapillo: hotel, villaggi e residence

Ecco tutti i consigli sugli hotel, i residence, i villaggi e le case vacanze nella bellissima località di Torre Lapillo

Fonte: pixabay

Ah, la Puglia! Un territorio amato da molti soprattutto per le vacanze, rese piacevoli dai paesaggi suggestivi e dal folklore popolare. È proprio in Puglia che si trova Torre Lapillo, unica ma non poco importante frazione di Porto Cesareo. Torre Lapillo si affaccia sul Mar Ionio e offre paesaggi mozzafiato ideali per ogni tipo di soggiorno: romantico, tra amici o in famiglia.

Innanzitutto è fondamentale dire che il nome è stato scelto proprio perché dalla spiaggia si può vedere una torre molto antica conosciuta come “Torre di San Tommaso”. In secondo luogo se si sta cercando la spiaggia paradisiaca, bianca e pura che si fa delicatamente accarezzare da un’acqua cristallina allora non bisogna allontanarsi troppo per arrivare in Grecia o in altre isole (che comunque hanno spiagge bellissime): la spiaggia di Torre Lapillo ha proprio queste caratteristiche.

Gli hotel di Torre Lapillo

Per una stupenda vacanza di relax non c’è solo bisogno di un paesaggio mozzafiato, ma la sua parte la fa anche l’hotel dove si soggiorna.
Nella “top 3” degli hotel migliori nei quali alloggiare durante una vacanza a Torre Lapillo ci sono: “Hotel La spiaggia”, “Torre del cardo” e “Hotel Perla dello Ionio”.

Il primo è situato sul lungomare di Torre Lapillo ed è circondato da vari negozi e locali per svolgere varie attività rilassanti e divertenti. Il secondo, seppur piccolo e situato più nell’entroterra, è un gioiellino che renderà la vacanza degli appassionati di natura e relax indimenticabile. Il terzo hotel tiene fede al proprio nome con colori delicati, arredamento elegante e servizi di ogni tipo.

I villaggi di Torre Lapillo

Torre Lapillo offre opportunità per tutti i gusti: chi preferisce i villaggi turistici agli hotel può prendere in considerazione questi due: Chiusurelle Residence & Village, molto grande e con tutte le comodità, oppure Blu Salento Village, situato praticamente sulla spiaggia offre viste mozzafiato e varie esperienze rilassanti all’interno della struttura.

Le case vacanze a Torre Lapillo

Per chi vede una soluzione più economica e pratica nella scelta delle “case vacanze” piuttosto che in quella di hotel o villaggi ecco alcuni nomi utili: per i grandi gruppi c’è Villa Bellavista, Villa Sofia (con giardino privato) oppure Villa Luna. Per i gruppi medio/piccoli invece troviamo case vacanze come monolocali, vari villini sul mare o più all’interno.

I residence di Torre Lapillo

Il residence è indubbiamente comodo ma meno impegnativo di una casa. Ecco alcuni suggerimenti per chi predilige queste scelte: il Residence Tramonti, Residenza del Mare o Porto Selvaggio. Tutti e tre sono grandi e offrono una quantità di servizi soddisfacente e di ottima qualità per ogni genere di relax e divertimento richiesti.

L’Eurovillage di Torre Lapillo

Eurovillage Blusea Club è il fiore all’occhiello di ogni vacanza che si rispetti a Torre Lapillo: rispetta le esigenze di tutte le età, soprattutto consigliato quindi a chi ha figli perché l’animazione permetterà a bambini e adolescenti di vivere un’indimenticabile vacanza dimenticando per un po’ la “scocciante” presenza di mamma e papà, mentre questi ultimi potranno avere dei momenti solo per loro senza preoccuparsi della sicurezza dei figli. Il tutto, ovviamente, incorniciato dai paesaggi bellissimi tipici di Torre Lapillo.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati