Imperdibili

Torta alle nocciole, mangiamo frutta secca per merenda

Torta alle nocciole: un dolce sfizioso ed energetico, perfetto per la prima colazione o per concedersi un pausa relax gustosa e rigenerante

La torta alle nocciole realizzata con frutta secca di qualità, rappresenta un dolce ottimo e ricco di sostanze nutritive fondamentali per il benessere dell’organismo. In questo video, dopo le indicazioni sulle proprietà benefiche della frutta secca e delle nocciole piemontesi, ricche di acidi grassi, che aiutano a combattere il colesterolo, viene illustrata la preparazione di una torta alle nocciole. Una ricetta facile da preparare e che è ideale anche per chi segue una dieta vegana .

Gli ingredienti utili per realizzare la torta sono: farina di kamut, nocciole, zucchero di canna, cacao amaro e lievito. Per le dosi regolarsi in base alle dimensioni della teglia. In una ciotola amalgamare la farina di kamut, le nocciole leggermente tritate, lo zucchero di canna e il cacao amaro con un bicchiere di acqua. Una volta che l’impasto è pronto e versarlo in una teglia ricoperta di carta forno. Infornare la torta in forno preriscaldato a 180 gradi e cuocere per 40 minuti. Ultimata la cottura, lasciare raffreddare e servire.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati