Imperdibili

Torta con gelato senza accendere il forno

Un dolce non deve per forza avere un procedimento elaborato per essere buono. Questa torta con gelato di menta, che non prevede cottura, ne è la prova

Ammettiamolo i dolci rallegrano la vita. Fermo restando l’alimentazione sana di tutti i giorni, i dolci, aiutano quanto meno a migliorare l’umore. Che si tratti di una torta a fine cena, di un piacevole gelato pomeridiano o di uno sfizio per accompagnare il caffè, ci sono momenti in cui è difficile resistere al richiamo di ” dolcezza ” e ogni tanto lo sgarro alla dieta può essere concesso.

L’idea di preparare una torta in casa, però, a volte può scoraggiare anche i più golosi: procedimenti complicati, cottura al punto giusto, ingredienti introvabili. Ma per fortuna esistono ricette furbissime che permettono di deliziare il palato senza troppo impegno, come questa torta di gelato perfetta persino a forno spento.

Cosa vi serve:

  • biscotti al cioccolato
  • burro
  • gelato alla menta
  • panna montata
  • sciroppo al cioccolato

Bastano pochi passaggi e il gioco è fatto. Si parte sbriciolando dei biscotti (preferibilmente al cioccolato), in una pirofila rotonda, si aggiunge del burro fuso amalgamando ben bene, infine si schiaccia il composto sul fondo della pirofila, cercando di ottenere una base compatta per la nostra torta.

In una ciotola si frulla il gelato alla menta con della panna montata, ottenendo così una crema golosa da versare nella pirofila, direttamente sullo strato di biscotti. A questo punto si mette la torta in freezer per quattro ore. Bene, è arrivato il momento di servire. Non rimane che guarnire con dello sciroppo al cioccolato e panna montata.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati