Imperdibili

Torte gelato: le ricette più golose per tutti i gusti

Le torte gelato sono un dessert apprezzato da grandi e piccini che allieterà le feste e i compleanni. Ecco alcune fresche e gustose ricette

Fonte: flickr

L’estate si avvicina e la stagione delle torte gelato è così pronta a entrare nel vivo. Questi freschi e deliziosi dessert sono l’ideale per spezzare la calura estiva e regalare un voluttuoso pomeriggio ai bambini e, perché no, anche ai più grandi. Preparare uno di questi dolci non è affatto complicato e le combinazioni con le quali è possibile sbizzarrirsi sono numerose. Torte con la frutta, con biscotti, con cioccolata oppure creme spalmabili, accompagnate dalla panna montata, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Basterà qualche ora in frigorifero o in freezer per dare poi il via a un turbinio inebriante di sapori!

Con la stagione estiva arriveranno anche alcuni dei frutti più apprezzati, come le fragole, le pesche e le albicocche. Un ottimo consiglio può quindi essere quello di preparare delle torte gelato a base di frutta, che chiaramente dovrà essere ben fresca. Preparate un buon pan di Spagna come base della vostra torta e bagnatelo con un po’ di liquore. Aggiungete poi la star del dessert, il gelato, meglio se composto da frutta, e dei biscotti secchi, come amaretti o digestive, che costituiranno la base della torta. Dopo averla tenuta in freezer per un’ora decorate il dessert con un po’ di panna e con i frutti che preferite, dalle fragole fino ai lamponi.

Le torte gelato sono dolci che si sposano molto bene con creme spalmabili e biscotti, motivo per cui non è difficile realizzare dei grandi dolci utilizzando questi semplici, ma sempre gustosi prodotti. Una torta gelato molto famosa negli Usa è quella Oreo, a base dei famosi biscotti a base di cacao ripieni con uno strato di crema alla vaniglia. Separate il loro contenuto dai biscotti e unite il formaggio spalmabile, poi mettete il tutto sulla base di Oreo sbriciolati, che avete in precedenza messo in frigo. Dopo qualche ora di fresco il risultato sarà impagabile.

Un altro ingrediente molto adatto alla preparazione di torte gelato è la Nutella. Per rendere il fresco dessert ricco e libidinoso utilizzate gelato di differenti gusti, come il fiordilatte o la fragola, e distribuite sopra gli strati che andate a comporre generose cucchiaiate dell’inimitabile crema spalmabile. Dopo averla tenuta nel freezer qualche ora sarà sufficiente spolverare la sua superficie con delle nocciole e il godimento potrà avere inizio.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati