Tragedia nel mondo della boxe: il pugno è fatale

Quando un incontro di pugilato si trasforma in un dramma: "Ha lottato fino alla fine"

Fonte: Getty Images

Un'altra terribile tragedia ha scosso il mondo della boxe, che miete un'altra vittima a un anno dalla scomparsa di Davey Browne Jr.

Il pugile scozzese Mike Towell è morto dopo essere rimasto gravemente ferito in un incontro contro il gallese Dale Evans, al St Andrews Sporting Club di Glasgow.

Il 25enne peso welter ha perso per ko tecnico al quinto round contro l'avversario, il cui colpo inflitto è risultato essere fatale.

Towell, infatti, è morto a causa di una gravissima emorragia al cervello. E' stata  la moglie Chloe ad annunciarlo: "Ha lottato fino alla fine", le sue parole.

La donna si è detta "distrutta e con l cuore spezzato", quando ha divulgato la notizia della scomparsa del marito, tra le 11 e le 12 di venerdì sera.

Il pugile, che ambiva alla sfida per il titolo britannico, aveva riscontrato non pochi problemi nelle settimane precedenti all'incontro fatale: in un post su Facebook, mentre si  trovava a Dundee per preparare il match, si era lamentato dell’emicrania di cui soffriva, dando la colpa allo stress accumulato.

"Michael ha avuto una grave emorragia e un edema cerebrale. Dopo essere stato staccato dalle macchine ha resistito dodici ore. Il mio bambino ha perso il suo papà. Ma sarà così orgoglioso di suo padre per quello che ha fatto", le parole della moglie Chloe Ross, madre del piccolo Rocco, 8 anni.

Ma non è la prima volta che la "nobile arte" causa la morte di un atleta e recentemente aveva commosso il mondo la notizia della scomparsa di Davey Browne Jr, nel settembre del 2015. 

La sorte del  pugile australiano è stata simile a quella toccata a Towell: anche il 28enne era morto in seguito alle lesioni riportate durante un incontro per il titolo regionale dei pesi superpiuma Ibf contro il filippino Carlo Magali, lasciando moglie e due figli.

 

TAG:

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti