Imperdibili

Transformers 5 The Last Knight, cosa sappiamo del nuovo film

Transformers 5 è stato ufficialmente presentato con il titolo "The Last Knight". Il quinto capitolo della fortunata saga dei robot uscirà in tutti cinema mondiali nel giugno 2017

Fonte: flickr

Transformers 5 è stato ufficialmente presentato al mondo e le aspettative sono già molto alte! Il quinto capitolo dell’ormai celebre saga cinematografica dei robot alieni si chiamerà “The Last Knight” e uscirà nelle sale di tutto il mondo il 23 giugno 2017, come anche l’atteso sequel di Blade Runner. L’annuncio è stato dato dalla Paramount Pictures, la casa di produzione dei primi quattro film. Alla regia ci sarà ancora Michael Bay, già direttore di tutte le pellicole dei Transformers precedenti, mentre il cast varierà un po’ rispetto a quello dell’ultimo film del 2014.

Nei panni del protagonista di “Transformers: The Last Knight” ci sarà nuovamente Mark Wahlberg, nei panni dell’inventore Cade Yeager, come già avvenuto in “Transformers 4 – L’era dell’estinzione”. Una novità è attesa nel ruolo dell’attrice principale, che non sarà più Nicola Peltz bensì la giovanissima Isabela Moner, classe 2001 che spera di ripercorrere le orme di Dakota Fanning. In Transformers 5 è anche atteso un gradito ritorno, quello di Josh Duhamel, già presente nei primi tre episodi della serie nel ruolo del Maggiore Lennox.
Jerrod Carmichael, comico e scrittore, è un altro attore del cast, ma il suo ruolo non è stato ben definito.

Chiaramente non vanno dimenticati i protagonisti robotici della serie, i Transformers, il nucleo dell’intera storia. Gli Autobot del pianeta Cybertron, guidati dal carismatico Optimus Prime, saranno ancora in prima linea per salvare la terra. Nei primi quattro film della serie i loro principali nemici sono stati i Decepticon, anche loro robot alieni provenienti da Cybertron e guidati da Megatron. Transformers 5 potrebbe fungere da raccordo per nuovi episodi e spin-off del franchise, dato che per il 2018 è già stato annunciato un film dedicato all’Autobot Bumblebee.

Le riprese di Transformers 5 inizieranno il prossimo 6 giugno a Detroit, per poi spostarsi in giro per il mondo. Come anticipato Michael Bay sarà alla regia per la quinta volta, mentre il film sarà scritto da Art Marcum e Matt Holloway, sceneggiatori di Iron Man, e da Ken Nolan, scrittore di Black Hawk Down. I primi quattro episodi della serie hanno ottenuto un clamoroso successo globale, ottenendo un incasso globale di quasi 4 miliardi di dollari. In particolare l’ultimo film ha sbancato i botteghini, con più di un miliardo di dollari totalizzati.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati