TRL: torna su MTV ad ottobre, ma solo in America

Da ottobre, TRL sarà di nuovo nel palinsesto di MTV USA: ecco come si svilupperà il famoso programma televisivo degli anni 90

Tutti i fan del celebre programma televisivo TRLTotal Request Live, saranno felici di sapere che da ottobre tornerà in onda su MTV, ma solo negli Stati Uniti per ora. Per gran parte della generazione degli anni ’90, questo programma era un appuntamento imperdibile e mandava in onda i 10 video più richiesti del giorno, che erano scelti dai telespettatori attraverso un sondaggio quotidiano. Nello studio newyorkese venivano poi ospitati i cantanti di maggiore successo, attori e altre celebrità: l’ultima puntata andò in onda il 16 novembre del 2008 e ora il programma torna nuovamente nel palinsesto di MTV.

Ad ospitare il programma, che per il momento andrà in onda solo in America, con grande dispiacere del pubblico italiano, sarà un nuovo studio che si affaccerà sulla dinamica e coloratissima piazza di Times Square, a New York. A rivelare questa notizia, in un’intervista concessa al New York Times, è stato l’attuale presidente del canale televisivo edito da Viacom, Chris McCarthy, che ha dichiarato con entusiasmo: “TRL tornerà ad ottobre, vedrete che ritroverete la vecchia magia. Stiamo per tornare e reinventare l’attuale MTV, TRL sarà un pezzo centrale”.

La nuova versione di TRL sarà un appuntamento quotidiano della durata di un’ora, ma in futuro potrebbe allungarsi fino alle due o tre ore al giorno, e sarà supportata da contenuti multimediali pubblicati sui principali social network da parte del grande pubblico. Non mancherà quindi la possibilità, da parte degli spettatori, di intervenire in diretta, facendo valere i propri gusti e le proprie opinioni. Questo è un altro elemento vincente del format di TRL: i fan diventano autentici protagonisti del programma, potendo instaurare un dialogo anche con i vip presenti in studio.

Ma il destino di TRL in Italia quale sarà? Sarebbe infatti interessante capire se dopo il ritorno della versione statunitense, avverrà la stessa cosa anche nel Bel paese. La versione italiana, lanciata nel novembre del 1999, fece conoscere al pubblico i volti di Marco Maccarini, Giorgia Surina, Federico Russo, Alessandro Cattelan, Carolina Di Domenico e molti altri, ora importanti protagonisti della televisione e della radio che hanno raggiunto il grande successo e il cuore del pubblico italiano.

Storie dal web

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti