Troppi spioni: il Borussia Dortmund si compra una collina intera

I gialloneri si tutelano contro i 'guardoni' a caccia di segreti tecnico-tattici.

Fonte: Getty Images

C’era una volta José Mourinho, che arrivò sulla panchina dell’Inter nel lontano 2008 e come privo provvedimento fece murare il centro sportivo 'Angelo Moratti' di Appiano Gentile per tenere alla larga i curiosi e lavorare tranquillamente, in pieno segreto, alla preparazione tattica della sua squadra. Oltre agli schemi per affrontare ogni singolo avversario di giornata. All’epoca lo Special One fu assai criticato per aver ricoperto di barriere la Pinetina, ora però c’è chi è andato ancora oltre.

Non in Italia, bensì in Germania. E precisamente nella regione della Ruhr. Stiamo ovviamente parlando del Borussia Dortmund, che per non mostrare a tutti le proprie privatissime sedute di allenamento, è corso ai ripari. Drastici ripari.

Dalla notte dei tempi, infatti, davanti al centro sportivo dei gialloneri si staglia una collina con vista sul campo. E da anni su questa collina si arrampicano giornalisti, tifosi e soprattutto 'spie' delle squadre avversarie che vengono a carpire i segreti di mister Thomas Tuchel. Solo che adesso il tecnico tedesco si è stufato e, in accordo con la società, ha disposto l’acquisto della collina per renderla inaccessibile ai curiosi.

Detto, fatto. Secondo quanto riferito dal quotidiano tedesco Die Welt, il Borussia Dortmund ha comprato il terreno confinante al campo di allenamento per una cifra che si aggira attorno ai 326mila euro. L’obiettivo appunto è quello di recintare la collina per garantire così a giocatori e staff la giusta privacy per lavorare in piena tranquillità e senza timori che, alla domenica, la squadra avversaria sappia già per filo e per segno come contrastare Aubameyang e compagni.

E chissà se anche il Benfica, che martedì ha sconfitto i tedeschi per 1-0 nell’andata degli ottavi di finale di Champions League, ha studiato il Borussia mandando qualcuno a inerpicarsi sulla collina…

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti