Trucchi e magia: come realizzare il gioco dei 3 bussolotti

Come effettuare Il gioco dei tre bussolotti ? Ecco le spiegazioni dettagliate e i trucchi di questo favoloso gioco di magia per sorprendere grandi e piccini

18 Ottobre 2016

Il gioco dei tre bussolotti è un classico della magia ed uno dei più vecchi. Molti maghi hanno utilizzato questo gioco nei loro numeri di prestigio e ognuno l’ha realizzato in modo differente. Dai Vernon , illusionista canadese importante, è stato uno dei primi ad utilizzare questo gioco. Egli utilizzava dei bicchierini d’argento, una bacchetta e delle palline.

Vernon è stato mentore di molti prestigiatori ancora oggi in attività e molti hanno seguito le sue orme facendo dei piccoli accorgimenti. Suzanne ripropone la versione di Vernon raccontando tutto ciò che fa, rendendo in tal modo partecipe lo spettatore attraverso il dialogo.

Modi diversi, creati negli anni, per giocare

Molti prestigiatori durante gli anni hanno utilizzato questo gioco prendendo ad esempio il modello di Vernon, ma non tutti hanno utilizzato tre bussolotti e tre palline. Tommy Wonder utilizza solo due bussolotti e due palline, ma nonostante ciò la sua tecnica è insuperabile. Paul Daniels, invece, utilizza solo un bussolotto e una pallina. Sembrerà strano effettuare questo gioco con un solo elemento, ma Daniels ci riesce in maniera brillante.

Nel 2012 è stata presentato il gioco da Yann Frish, vincitore del campionato mondiale di magia organizzato dal FISM, “Federazione Internazionale di Società Magica”. Egli utilizza un solo bicchiere e il risultato è davvero eccezionale.

Strumenti utilizzati per il gioco e istruzioni

Per poter effettuare questo gioco avete bisogno di alcuni strumenti che potete trovare anche nelle vostre case. Servono tre palline, tre bicchierini, che possono essere di plastica o di metallo, e una bacchetta. Una volta trovati gli oggetti potete organizzare il vostro spettacolo e far divertire i più piccini. Bastano poche mosse e creerete un vero e proprio tocco di magia che sorprenderà anche gli adulti. Provare per credere!

Come ottenere uno spettacolo di magia? Seguiamo attentamente tutti i passaggi: dovete porre tutte le palline e i bicchierini, in linea, sul tavolo. Successivamente ponete una pallina sul bicchiere centrale e ricopritelo con gli altri bicchieri, date un piccolo colpo in superficie e vi troverete la pallina sul tavolo. Ripetere questo procedimento anche con le altre palline. Ogni volta che fate questo gioco potete anche coinvolgere qualche bimbo.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti