Trucchi su Internet: come scaricare musica da Youtube

In molti sono alla ricerca di una soluzione efficace per scaricare la musica direttamente da Youtube e tutto gratuitamente: ecco come fare in alcune semplici mosse

Capita spesso di andare su Youtube e trovare una canzone o un live di un cantante da sentire e risentire anche sui propri dispositivi. Come scaricare musica da Youtube gratis? Basterà seguire alcune semplici istruzioni per avere a disposizione i file normalmente presenti sul network. E’ importante specificare che non ci si può aspettare qualità eccelsa dai file che si ottengono da Youtube, ma sicuramente si otterrà un audio efficiente e che non creerà problemi: va dunque, innanzitutto, selezionata una qualità di almeno 192 kbps.

Tra le migliori soluzioni presenti online si può sicuramente trovare quella offerta da Convert2MP3: sfruttando le enormi potenzialità di questo sito diventerà un gioco da ragazzi convertire un file in MP3 e molti altri formati. Basterà disporre semplicemente dell’URL del video presente su Youtube e che dovrà essere scaricato ed inserirlo nell’apposito campo. Dopodiché sarà necessario soltanto cliccare sul tasto dove poter avviare la conversione e il gioco è fatto: in pochissimo tempo si ha la possibilità di scaricare ogni video da Youtube.

Anche Clip Convert si afferma tra le principali soluzioni su come scaricare musica da Youtube gratis. In una barra collocata nella parte alta della homepage del sito, è possibile incollare l’URL del video presente sulla piattaforma di Youtube. Successivamente, sarà necessario scegliere il formato di file che si vuole ottenere e procedere con il download che permetterà di avere a disposizione i migliori video. La qualità dell’output verrà selezionata in maniera automatica, sempre per garantire la massima efficienza agli utenti.

Oltre ai precedenti, anche Youtube MP3 si annovera tra le migliori modalità per scaricare musica gratis. In un paio di click diventerà estremamente facile convertire un file video in un altro di diverso formato. Basterà disporre dell’URL del video presente in Youtube che andrà incollato nella parte centrale della homepage del sito dove è possibile selezionare il tipo di file che si desidera ottenere. Analogo a questo, anche Video Grabby, una soluzione alternativa ed ugualmente valida per scaricare nel miglior modo possibile musica gratuitamente direttamente da Youtube.
Sono disponibili anche una serie di software da poter scaricare direttamente sul proprio pc: uno dei principali è 4K Youtube to MP3. Con questo sarà possibile sfruttare un innumerevole numero di funzionalità.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti