Lifestyle

Tutte le informazioni sulle modelle più belle del mondo

Tutte le informazioni sulle modelle più belle e più famose del mondo, compresa l'italiana Bianca Balti

Altissime, bellissime e magrissime, le modelle sono le muse ispiratrici degli stilisti. Senza di loro infatti non sarebbe possibile dar vita a un vestito e convincere noi comuni mortali che sì, alla fine possiamo permetterci di indossare un determinato capo senza sembrare pazze.

Naomi Campbell, Giselle Bundchen, Heidi Klum, Tyra Banks, Kate Moss, Bianca Balti e Claudia Schiffer sono solo alcune delle modelle più belle e famose del mondo e, ognuna di loro, ha delle particolarità che le rendono uniche e ineguagliabili. Perciò parleremo delle modelle più belle del mondo, cercando di capire anche quali tipi di dieta sono solite seguire per riuscire a mantenere una linea davvero invidiabile.

Le modelle più belle del mondo

Cominciamo la nostra classifica con Claudia Schiffer, la super model tedesca che ha raggiunto l’apice del successo negli anni ’90 e che, a distanza di molti anni, continua a far parlare di sé. Tutti infatti faticano a dimenticare la sua bellezza algida da mozzare il fiato, tanto cara alla casa francese L’Oréal che la scelse come testimonial per molti anni. Attualmente Claudia è impegnata a rappresentare la casa automobilistica tedesca Opel e a lavorare per la beneficenza con l’Unicef.

Passiamo ora a colei che, proprio Claudia Schiffer, ha definito come l’unica super model contemporanea degna di portare questo nome: Gisele Bundchen. Brasiliana, classe 1980, la bella modella vanta numerose collaborazioni con marchi d’altamoda importanti come Dolce & Gabbana, Givenchy, Chanel e Yves Saint Laurent e trova anche il tempo per la beneficienza.

La classifica continua con l’unica e inimitabile Venere Nera: Naomi Campbell. Regina delle passerelle negli anni ’80 e ’90, Naomi è davvero una delle modelle più belle del mondo che i posteri si ricorderanno fino al giorno del giudizio!

Fendi, Prada, Louis Vuitton, Chloè e tante altre case di moda hanno fatto carte false per accaparrarsi la bella modella durante le proprie sfilate, accrescendo così la popolarità di una delle donne più belle del mondo.

Al quarto posto della classifica troviamo Adriana Lima, la bella modella naturalizzata brasiliana che, da bene 16 anni, è uno degli angeli del famoso marchio di lingerie Victoria’s Secret. I suoi magnetici occhi verdi l’anno resa un’icona nel mondo dell’alta moda e ogni cittadino italiano rimaneva estasiato davanti agli spot che la TIM, una delle nostre compagnie telefoniche di bandiera, ha trasmesso negli anni.

La più bella modella italiana

Concludiamo la top 5 delle modelle più belle del mondo con un po’ di patriottismo: l’italianissima Bianca Balti è infatti una delle super modelle più belle del mondo. La particolarità di questa indossatrice non sta solo nella sua bellezza mozzafiato ma anche nel fatto che la sua umiltà e simpatia la fanno sembrare la ragazza della porta accanto, così come si è appreso con gioia in un breve documentario girato su di lei ad opera della Iena Pif nel 2010.

Il documentario intitolato “Una Vita Al Top” faceva parte de “Il Testimone” un programma MTV in cui Pif intervista i personaggi del momento e Bianca si è ben prestata a una delle puntate, rivelando così al pubblico che dietro a un fisico e a una bellezza mozzafiato si nasconde una ragazza terra terra che prende il suo lavoro come un gioco. Un gioco bello e remunerativo.

I requisiti per essere una modella

Per essere una modella, i requisiti che bisogna avere sono molti, a cominciare da un’altezza piuttosto elevata. Infatti, nonostante la maggior parte delle sfilate preveda di indossare i tacchi, una modella dev’essere più alta di 170 cm per fare la differenza e riuscire a sfondare. Naturlamente, l’altezza dev’essere accompagnata da una fisico magro e asciutto.

Un altro requisito fondamentale per diventare una modella è quello di possedere alle spalle un’agenzia piuttosto forte che aiuti una ragazza ad inseguire il proprio sogno. Infine, la naturalezza con cui si posa davanti a un fotografo o si sfila in passerella sono sicuramente altri due requisiti fondamentali che una modella deve possedere.

La dieta delle modelle

Mi sembra superfluo dire che le super models seguano delle diete rigorose e facciano molto esercizio fisico per riuscire a mantenere il proprio fisico nel tempo.

Bianca Balti, nel suo documentario girato dalla Iena Pif, ha dichiarato di seguire una dieta ricca di pesce, frutta, verdura e di bere molti liquidi. Il tutto è naturalmente accompagnato da allenamenti costanti: le modelle si allenano almeno 3 volte a settimana per 4 o 5 ore al giorno.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati