Viaggi

Tutte le informazioni utili per un viaggio a Palma di Maiorca

Tutte le informazioni sulla città e sulle strutture alberghiere migliori in cui soggiornare a Palma di Maiorca, per una vacanza da sogno

Fonte: pixabay

Palma di Maiorca, la capitale dell’isola di Maiorca, si trova nella baia omonima e gode di un ottimo clima tutto l’anno (con una temperatura media annua di 17,9°C). Nota per il suo sole e le sue meravigliose spiagge, Palma di Maiorca è diventata una delle mete preferite per il turismo internazionale, ma forse non tutti sanno che ha anche un centro storico interessante. La Cattedrale, il Palazzo Almudaina, il mercato del pesce Lonja e la Plaza Mayor sono alcuni dei luoghi che vale la pena visitare.

I più bei monumenti sono circondati da barche da pesca, foreste di pini e palme. Il paesaggio dell’isola è pieno di insenature, spiagge e scogliere della costa e nell’entroterra troverete borghi tipici e catene montuose alte fino a 1.500 metri. La varietà del paesaggio e la cultura invitano i visitatori a esplorare ogni angolo di Maiorca e a scoprire di più della gastronomia dell’isola.

Gli hotel sulla spiaggia

Se cercate un hotel a Palma sulla spiaggia non avete che l’imbarazzo della scelta. Ecco alcuni hotel tra i preferiti dei viaggiatori. Il Portixol Hotel and Restaurant combina la tradizione con uno stile moderno e offre una vacanza all’insegna del comfort. Questo piccolo ed esclusivo hotel gode di un’ottima posizione nel porto Portixol a pochi passi dal centro di Palma e dalla sua maestosa cattedrale.

La tradizione gastronomica famosa del Ristorante del Portixol e la semplice bellezza e la tranquillità della location hanno reso l’hotel e il ristorante popolari luoghi di incontro fin dal 1956. Oggi , l’hotel e ristorante sono stati completamente ristrutturati e trasformati per una nuova generazione di viaggiatori.

Il Costa Azul Hotel invece vi invita a immergervi nel cuore di Palma di Maiorca attraverso uno spazio unico, intriso di colore, poesia e macchia mediterranea. Questo hotel è dotato di un benessere, di una piscina con solarium e di una palestra.

Gli hotel a 3 stelle

Se desiderate soggiornare in una struttura che vi garantisca almeno 3 stelle, ecco alcuni hotel che possono fare al caso vostro. L’Hotel Piñero Tal Rating si trova a soli 250 metri dalla bellissima spiaggia di sabbia bianca del Arenal. La sua posizione vi consentirà di visitare le principali zone commerciali, i parchi acquatici e le discoteche di Maiorca.

Tutte le stanze sono dotate di aria condizionata, riscaldamento centralizzato, bagno completo, TV satellitare, telefono, terrazza. Il BQ Belvedere Hotel offre tra i suoi servizi un ristorante, piscina, campo da tennis, camere per famiglie, tutte le camere sono dotate di aria condizionata. L’hotel si trova molto vicino al centro di Palma.

Le offerte per volo e hotel

Sono disponibili pacchetti e offerte relativi a specifici periodi dell’anno per visitare Palma e acquistare un biglietto aereo e un soggiorno in hotel. Ad esempio nel mese di marzo si può acquistare un soggiorno di una settimana presso l’Hotel Zurbarán (3 stelle) con volo da Milano a soli 355 euro per passeggero. Esistono moltissime altre combinazioni di strutture e hotel, che si possono combinare anche in base alle esigenze personali dei viaggiatori.

L’Hotel Whala beach

L’hotel Whala Beach si trova sulla spiaggia di Arenal, una delle aree balneari più famose per il tempo libero e l’intrattenimento di Maiorca. In questo hotel potrete trovare tutti i comfort a vostra disposizione per godere di una vacanza indimenticabile a Maiorca.

La piscina e la terrazza dell’hotel offrono la possibilità di godere di momenti unici di relax e tranquillità durante la vostra vacanza a Maiorca, con una vista mozzafiato sulla spiaggia. Se desiderate godere di una vacanza spensierata a Maiorca, potete scegliere anche l’opzione all-inclusive che offre la prima colazione, il pranzo e la cena a buffet e una selezione di drink al bar tra le ore 10 e ore 23.

L’Hotel Java

L’Hotel Java a Palma di Maiorca mette a disposizione dei suoi ospiti una piscina scoperta e una zona benessere completamente attrezzata. La struttura racchiude 249 camere per non fumatori e si trova vicino alla spiaggia. Sono disponibili un ristorante e un bar a bordo piscina.

Gli hotel economici

Anche se avete a disposizione un budget limitato, potrete organizzare una bellissima vacanza a Palma di Maiorca in un hotel economico. Per esempio l’Hotel Amic Horizonte ha 199 camere, un ristorante e un bar/lounge, una piscina all’aperto, una terrazza panoramica e un centro congressi. Si trova sul lungomare e una notte in camera doppia può costare anche soltanto 49 euro.

Il Catalonia Majorica Hotel ha 168 camere, è dotato di un ristorante e di 2 bar/lounge. Tra i suoi servizi conta una piscina scoperta e una piscina all’aperto, una discoteca e una terrazza panoramica, oltre a un centro congressi e a una spa. Una notte in camera doppia costa solo 59 euro.

Guarda anche:
Lascia un commento

I più cliccati