Tutte le più belle località da non perdere delle isole Hawaii

Tutti i luoghi, le attrazioni e le attività da non farsi scappare durante un viaggio alle isole Hawaii

Fonte: pixabay

Le isole delle Hawaii nell’ultimo periodo sono diventate il fulcro di interesse di giovani coppie, in cerca del relax allo stato puro. Migliaia di spiagge dalla sabbia finissima e chiara vi stanno aspettando, ma quest’isola ha molto altro da offrire. Molti sono, infatti, i luoghi di interesse che potrete scoprire e ammirare e che vi lasceranno davvero senza fiato e con una vacanza degna di essere ricordata.

Il Parco nazionale vulcani delle Hawaii è in grado di offrirvi un percorso lungo millenni di vulcanismo, che parte dal mare per finire sulla cima del più alto vulcano. In questo ecosistema vulcanico, vi condurranno lungo un percorso, come la spiaggia nera, attualmente coperta da un’eruzione ed altre spiagge caratteristiche.

Il vulcano Diamond Head

Il Diamond head delle Hawaii è divenuto ormai il simbolo dell’isola. E’ un vulcano visibile anche dall’alto, in quanto è un cratere gigantesco dalla forma circolare. Il diamond si trova alle spalle della famosa spiaggia di Waikiki. Il Diamond si è formato circa 300.000 anni fa, a seguito di un’eruzione.

Attualmente non è presente alcun tipo di lava, ma quella del periodo precedente, ormai pietrificata, crea dei giochi suggestivi di luce. E’ possibile raggiungere la bocca del cratere, grazie ad un piccolo sentiero lungo l’apice della montagna.

La spiaggia di Hanauma bay

Hanauma bay è una delle spiagge più conosciuta delle Hawaii. La morfologia di questa spiaggia è qualcosa di più strano al mondo. Essa è, infatti, adagiata su uno storico cratere marino. La base è ricoperta da una barriera corallina, incantevole, ma quel che più sorprende è la presenza di una fauna davvero ricca in questa zona. Lì dove un tempo c’era un vulcano, ora sembra di essere in una laguna.

Il parco marino Sea life

Il Sea life park Hawaii è un parco marino in grado di offrirvi numerosi intrattenimenti. Potrete ammirare da vicino i delfini e fare una corsa con questi splendidi pesci. In più sono presenti squali, pinguini e numerosi uccelli marini. L’ingresso al parco ai aggira intorno ai 30 dollari.

Lanikai beach

La spiaggia di Lanikai è l’ideale per voi, se gradite un luogo riservato e intimo. Questa incantevole spiaggia si trova a qualche chilometro dalla cittadina ed è legata ad essa da un semplice promontorio. Alle spalle della spiaggia sorge un piccolissimo villaggio, arricchito da tante palme. La zona non è ancora ben attrezzata, quindi potete godervi le acque cristalline, la sabbia bianchissima e la pace pura, in intimità e senza troppa gente.

Il palazzo Iolani di Honolulu

Iolani palace Honolulu è uno dei tanti palazzi presenti nello stato delle Hawaii. Il palazzo si trova ad Honolulu, capitale dello stato . Questo palazzo è molto suggestivo e sembra ricordare uno stile cinquecentesco. Potrete ammirare una moderna stanza del trono, utilizzata per le udienze e per accogliere gli ospiti. Il suo ingresso è arricchito da palme altissime.

Lo zoo di Honolulu

Lo zoo di Honolulu si trova alle pendici del Diamond head e alle spalle della spiaggia Waikiki. Lo zoo è ricco di animali: ben 905 razze tropicali diverse lo popolano. Lo scopo dello zoo è quello di riprodurre l’ecosistema naturale tropicale di questi animali. Rettili, elefanti, draghi possono essere visti tutti i giorni, senza problemi. Il costo per l’ingresso si aggira intorno ai 13 dollari, ma sono previsti degli sconti per i bambini.

Storie dal web

Lascia un commento

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti